|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Un programma per verificare la velocità di connessione ?
Come da titolo cerco un programma per testare la velocità di connessione disponibile in download e in upload. Chi mi aiuta ?
Grazieeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
programmi non ne conosco...ma se vuoi misurare on line le performance della tua adsl (o quel che hai) ho questo link
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...onnessione.htm ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
spiego meglio il mio problema: ho ADSL Alice ed ho chiesto da diverso tempo il cambio in Alice 640. Alla telecom mi dicono che la modifica è già stata fatta ma io continuo a scaricare a 30/17kbs in download/upload. Cerco quindi qualcosa che mi dica quale è la banda di cui dispongo realmente.
Sono stato chiaro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() vai qui e misuri la banda in upload e download....byez http://www.mclink.it/azienda/meter.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
GRAZIE !
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Se vuoi un network monitor gratutito e poco intrusivo ti consiglio NetPerSec V1.1 c'è anche la 1.0 in giro ma ha un bachettino fastidioso in quanto somma il throughput della scheda di rete (altissimo) e quello del modem (bassisimo) cosi' non puoi capire la velocità effettiva di connessione. Se non ha la NIC va bene pure la 1.0 ma la 1.1 ti fa scegliere quale interfaccia monitorare.
E poi fa dei bei grafici da "printare" e mandare agli amici con modem 56k ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Proverò anche questo, grazie
![]() Mi dai un link dove trovarlo ? Ultima modifica di mied : 05-09-2003 alle 06:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.