|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
fuji fine pix A310 o pentax optio 33l consiglio?
raga sono indeciso su queste due fotocamere chi mi aiuta a scegliere?
i fotografi mi hanno detto che la nuova fuji monta il super ccd di quarta generazione e sono ottime camere io nn mi fido molto sarei più propenso per la pentax che dite voi? qualcuno sa spiegarmi cosa devo vedere nella velocità di apertura e nella velocità.aiutatemi esperti grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Delle Fuji dicono che hanno molto rumore...
![]() ![]() Cmq nei thread in rilievo ci sono dei link dei siti di recensioni. Prova a dare un'occhiata ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
io dico fuji anche se la optio non l'ho mai usata!
ma ho da sempre digitali fuji! trovo che nelle fasce entry level siano un po sopra le altre io sto rumore elevato non l'ho mai notato! mi è arrivata proprio ieri la a310 la ritengo davvero una macchina completa specie per quella cifra 289€ ha tutto lo zoom 35-115 (mi pare o 105) l'esposimetro parecchi valori iso l'unica cosa è il corpo in plastica ma quello è un problema di molte! ma di solito la fuji le faceva in corpo con lega metallica come la f40j ed altre! ecco si è l'unica cosa che mi ha deluso! cmq se vuoi vedere le foto con la 40j che è di una generazione precedente infatti ha il sensore III e soli 2mpixel http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=7 con la a310 ne ho fatta qulcuna di prova (davvero belle ma le ho eliminate) la macchina ora è incartata perchè è n regalo ! appena la riapro ti faccio qualche foto così giudichi meglio!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io ho visto le foto della... mmh... quella quadrata... 401? 402? Beh... se guardi il cielo il rumore si vede... e bene pure... per 206 euro piuttosto mi prendo la Minolta X20, zoom 3x minolta, poco + grande di una carta di credito... decisamente meglio
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Comunque la A310 monta il Sccd di 3a generazione , non 4a... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quale foto scusa? ma quelle mie? boh io non vedo tutto sto rumore! io l'ho confrontate con le nikon di pari fascia e mi è piaciuta + questa poi calcola che il fatto che le fuji hanno pixel esagonali anzi mi sa che sul ccd 4 sono ottagonali si hanno foto + definite e quindi con l'interpolazione arrivi a risultati che le altre si sognano ti dico solo che con la 2megapixel ho stampato una foto in un formato di poco + grosso di una a3 ed è venuta bene! no dico con una 2.1 mpxel un a3! con le altre te lo sogni! il sensore c'è scritto che è di IV generazione poi boh! sia sul sito che sul manuale! ma forse si so sbagliati ![]() http://www.digitalcameras.it/sccd4.asp
sei mejo te! Ultima modifica di nocturn : 02-09-2003 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si è vero.. ce l'ha di 4a , mi confondenvo con la 303 che ce l'ha di 3a... sorry
![]() Ciaozzz
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.dcresource.com/reviews/fu...iew/index.html
guarda le foto... guarda il cielo... per me è molto rumorosa Idem la 401 che è quella con lo zoom... il CCD è di 3a generazione su queste, non di 4a... quindi spero sia migliorato
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no no pure l'a303 ha il ccd di 4 generazione!
vedi il sito!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non sono convinto.. sul sito non c'è scritto ( almeno il sito italiano.. )
E se anche la A303 avesse la 4a generazione , non ci sarebbe praticamente differenza con la A310 , dato che le ottiche sono praticamente le stesse... Ciaozzz
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
boh ma scusa invede di gurdare le foto che stanno li che poi sono stracompresse ... guarda quelle che ho fatto io...(con una 2mpxel e sensore di 3generazione) e poi guarda che quella col cielo se ti riferisci alla prima non so come tu faccia a giudicare da un immagine così ridimensionata... se ti riferisci alla successiva è un frame del video e non una foto! ed è tutt'altra cosa perchè il video lo fa a risoluzioni basse ovviamente! boh... ora ti metto pure un altra foto fatta dalla macchina in movimento poi dimmi te se ti prendi la minolta ![]() a me no nsembra male!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Veramente in fondo c'è scritto Photo Gallery e se ci clikki sopra ti si apre una pagina piena di scatti... non compressi e non ridimensionati (puoi anche leggere l'exif...)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh, non dirmi che la tua non è compressa e ridimensionata... a parte che si vedono gli artefatti del jpeg quindi è difficile giudicare... cmq l'obbiettivo vignetta, gli angoli sono + scuri...
Non dico che la tua sia una brutta cam... dico che quelle che ho visto io (401 e 402) sono molto rumorose... nemmeno la mia casio che è 5MPixel è così rumorosa...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Che gli angoli della foto vengono scuri... detta alla buona eh
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie..
in effetti i bordi scuri si notano abbastanza... ( quelli negli angoli superiori , almeno... ) ![]() Ciaozzz
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh...
gli angoli + scuri non li avevo notati hai ragione!
ma è una foto fatta in movimento! e cmq non è ridimensionata... e poi lo sapete che la perfezione non esiste? dai ogni machinetta anche quella da 1000 euro gli si trovano difetti sulle foto ma nel complesso fa foto dignitose! e ripeto questa è una macchinetta comprata quasi due anni fa! è un 2.1mpxel in questa sezione ho visto foto peggiori fatte da digitali + blasonate! e cmq le altre due che ho postato non hanno gli angoli + scuri e non sono male!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma infatti, nessuno dice che una cam è perfetta e l'altra fa schifo... semplicemente io non prenderei una fuji... è un parere personale... come penso che non prenderei nemmeno una nikon ma qui per sensazioni a pelle, la qualità non viene tirara in causa...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.