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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
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AMD: "le Direct X limitano le GPU dei PC"
"'It's funny,' says AMD's worldwide developer relations manager of its GPU division, Richard Huddy. 'We often have at least ten times as much horsepower as an Xbox 360 or a PS3 in a high-end graphics card, yet it's very clear that the games don't look ten times as good. To a significant extent, that's because, one way or another, for good reasons and bad - mostly good, DirectX is getting in the way.' Huddy says that one of the most common requests he gets from game developers is: 'Make the API go away.'
'I certainly hear this in my conversations with games developers,' he says, 'and I guess it was actually the primary appeal of Larrabee to developers – not the hardware, which was hot and slow and unimpressive, but the software – being able to have total control over the machine, which is what the very best games developers want. By giving you access to the hardware at the very low level, you give games developers a chance to innovate, and that's going to put pressure on Microsoft – no doubt at all." Fonte: http://www.bit-tech.net/hardware/gra...l-to-directx/1 via http://www.electronista.com/articles...o.performance/
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CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 19-03-2011 alle 11:21. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20915
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Bah... Poi voglio vedere quanto sarà bello programmare un gioco per ogni singola scheda video senza delle API...
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MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Anche su console sviluppano delle API, eh!
Il problema è che neanche le sfruttano, le DirectX. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
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così corriamo il rischio di tornare alla fine degli anni novanta quando c'erano le glide, opengl e qualcosa di simile alla directx oltre a qualche gioco con roba personalizzata, con la miriade di hw dei vari pc in giro non è proprio il momento di fare stà scelte, poi con il cloud che incombe non so quanto andrà avanti così il mercato dei videogiochi, si finirà con l'affittare il decoder stile sky con i vari contratti degli "strimmatori" con i loro pacchetti
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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#6 | ||
Senior Member
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Messaggi: 2006
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Se paga Amd magari ... Poi nell'intervista si parla anche di titoli che sembrano tutti graficamente uguali o convergenti. Certo, anche lì perchè non c'è la volontà di differenziarsi. Se i motori grafici in giro sono più o meno sempre gli stessi, più o meno sempre le stesse cose vedrai a meno di non voler differenziare fortemente l'aspetto artistico, magari abbandonando proprio la forsennata corsa al fotorealismo. Il punto è che non se ne può più di questa corsa alla grafica. Creatività significa anche variare il gameplay, le storie. Dov'è l'uso della fisica? Dov'è l'uso dell'IA? Siamo passati dal 2D al 3D e non abbiamo ancora scoperto la forza di gravità. Su sviluppatori, svegliatevi o andate al macero con i vostri sequel fatti alla ..zzo di cane (cit. Renè Ferretti). Quote:
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
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Non credo che il tizio stia dicendo che le API devono scomparire, sta piuttosto dicendo che le API , nel loro lavoro di sacrosanta standardizzazione di ogni scheda video, allo stesso tempo limitano il programmatore nel fare al massimo ciò che la API mette a disposizione e non di più , in quanto le API fanno da schermo all'HW.
Se anche l'HW fosse in grado di fare AA + HDR, ma le API non lo permettono , non si potrebbe comunque fare finchè le API non vengono corrette (vedi DX9). Il tizio di AMD mi sembra più che altro far notare come siano i game developer che a volte richiedono accesso a qualcosa di più, che loro ovviamente non gli possono dare. In ogni caso meglio la situazione com'è adesso. Ciao
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GPU Compiler Engineer |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
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se non sbaglio il g70 dell'nvidia sotto directx non era in grado di applicare l'AA+hdr mentre il g70 custom sulla play3 è in grado di farlo.le gpu programmabili di ultima generazione in effetti sono ultra limitate da queste directx.d'altronde l'andazzo commerciale odierno(console in primis) impone scelte di mercato precise a prescindere delle fantomatiche direct x di MS.imho.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
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esistono le opengl.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
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bel discorso, però il punto è che siamo alle dx11 e i giochi sono ancora dx9 based con qualche ghinghero in dx10-11, ci credo che lo sviluppo sia fermo!
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
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