Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2011, 11:17   #1
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
AMD: "le Direct X limitano le GPU dei PC"

"'It's funny,' says AMD's worldwide developer relations manager of its GPU division, Richard Huddy. 'We often have at least ten times as much horsepower as an Xbox 360 or a PS3 in a high-end graphics card, yet it's very clear that the games don't look ten times as good. To a significant extent, that's because, one way or another, for good reasons and bad - mostly good, DirectX is getting in the way.' Huddy says that one of the most common requests he gets from game developers is: 'Make the API go away.'

'I certainly hear this in my conversations with games developers,' he says, 'and I guess it was actually the primary appeal of Larrabee to developers – not the hardware, which was hot and slow and unimpressive, but the software – being able to have total control over the machine, which is what the very best games developers want. By giving you access to the hardware at the very low level, you give games developers a chance to innovate, and that's going to put pressure on Microsoft – no doubt at all."

Fonte: http://www.bit-tech.net/hardware/gra...l-to-directx/1 via http://www.electronista.com/articles...o.performance/
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 19-03-2011 alle 11:21.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:28   #2
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20915
Bah... Poi voglio vedere quanto sarà bello programmare un gioco per ogni singola scheda video senza delle API...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:29   #3
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Anche su console sviluppano delle API, eh!

Il problema è che neanche le sfruttano, le DirectX.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:55   #4
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
così corriamo il rischio di tornare alla fine degli anni novanta quando c'erano le glide, opengl e qualcosa di simile alla directx oltre a qualche gioco con roba personalizzata, con la miriade di hw dei vari pc in giro non è proprio il momento di fare stà scelte, poi con il cloud che incombe non so quanto andrà avanti così il mercato dei videogiochi, si finirà con l'affittare il decoder stile sky con i vari contratti degli "strimmatori" con i loro pacchetti
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:34   #5
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30754
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
così corriamo il rischio di tornare alla fine degli anni novanta quando c'erano le glide, opengl e qualcosa di simile alla directx oltre a qualche gioco con roba personalizzata, con la miriade di hw dei vari pc in giro non è proprio il momento di fare stà scelte, poi con il cloud che incombe non so quanto andrà avanti così il mercato dei videogiochi, si finirà con l'affittare il decoder stile sky con i vari contratti degli "strimmatori" con i loro pacchetti
piuttosto mi compro il gameboy
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:27   #6
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
'We often have at least ten times as much horsepower as an Xbox 360 or a PS3 in a high-end graphics card, yet it's very clear that the games don't look ten times as good.
E non possono sembrare 10 volte più belli. Multiplatform, do you know? Se già adesso non c'è la volontà di ottimizzare per le diverse piattaforme, non c'è la volontà di differenziare gli asset, non c'è la volontà di differenziare l'interfaccia ... figurarsi chi se ne frega di programmare ottimizzando per la specifica scheda grafica ... per il mercato pc poi ...

Se paga Amd magari ...

Poi nell'intervista si parla anche di titoli che sembrano tutti graficamente uguali o convergenti. Certo, anche lì perchè non c'è la volontà di differenziarsi. Se i motori grafici in giro sono più o meno sempre gli stessi, più o meno sempre le stesse cose vedrai a meno di non voler differenziare fortemente l'aspetto artistico, magari abbandonando proprio la forsennata corsa al fotorealismo.

Il punto è che non se ne può più di questa corsa alla grafica. Creatività significa anche variare il gameplay, le storie. Dov'è l'uso della fisica? Dov'è l'uso dell'IA? Siamo passati dal 2D al 3D e non abbiamo ancora scoperto la forza di gravità. Su sviluppatori, svegliatevi o andate al macero con i vostri sequel fatti alla ..zzo di cane (cit. Renè Ferretti).


Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
così corriamo il rischio di tornare alla fine degli anni novanta quando c'erano le glide, opengl e qualcosa di simile alla directx oltre a qualche gioco con roba personalizzata, con la miriade di hw dei vari pc in giro non è proprio il momento di fare stà scelte, poi con il cloud che incombe non so quanto andrà avanti così il mercato dei videogiochi, si finirà con l'affittare il decoder stile sky con i vari contratti degli "strimmatori" con i loro pacchetti
Se non sistemano le linee, l'unico cloud che vedrai in questo paese sarà nel cielo. E non sono nemmeno sicuro che sia un male ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:47   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Non credo che il tizio stia dicendo che le API devono scomparire, sta piuttosto dicendo che le API , nel loro lavoro di sacrosanta standardizzazione di ogni scheda video, allo stesso tempo limitano il programmatore nel fare al massimo ciò che la API mette a disposizione e non di più , in quanto le API fanno da schermo all'HW.

Se anche l'HW fosse in grado di fare AA + HDR, ma le API non lo permettono , non si potrebbe comunque fare finchè le API non vengono corrette (vedi DX9).

Il tizio di AMD mi sembra più che altro far notare come siano i game developer che a volte richiedono accesso a qualcosa di più, che loro ovviamente non gli possono dare.

In ogni caso meglio la situazione com'è adesso.

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:48   #8
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
se non sbaglio il g70 dell'nvidia sotto directx non era in grado di applicare l'AA+hdr mentre il g70 custom sulla play3 è in grado di farlo.le gpu programmabili di ultima generazione in effetti sono ultra limitate da queste directx.d'altronde l'andazzo commerciale odierno(console in primis) impone scelte di mercato precise a prescindere delle fantomatiche direct x di MS.imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:53   #9
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
esistono le opengl.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:58   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
bel discorso, però il punto è che siamo alle dx11 e i giochi sono ancora dx9 based con qualche ghinghero in dx10-11, ci credo che lo sviluppo sia fermo!
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v