|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' arrivato Acer Aspire 1314LC
Dopo aver lurkato per giorni e giorni su questo forum e essermi guardato le 280 pagine di discussione, ho deciso di comprarmi l'ACER ASPIRE 1314LC
Athlon 2400 mobile 512 Mb RAM DDR DVD-CDRW Combo 15" TFT WXPHome S3 Savage8 memoria condivisa Vi comincio a riportare le prime impressioni da neofito dei portatili. Sono felicissimo, è meglio di quel che pensavo. Non scalda tanto, la ventola non gira quasi mai ed è silenziosa. Dubbioso sulla scheda grafica ho provato a buttarci su un gioco a caso (Gta Vice City) e a 800x600x16bit gira fluido. Certo la S3 Savage8 non ha le feature delle varie Geforce, e anche la qualità visiva ne risente (sul desktop ho Ti4600 e le differenze nella qualità visiva ci sono eccome). Però devo dire che mi aspettavo che scattasse mostruosamente, evidentemente la Savage8 utilizzando AGP8x e memoria DDR è decisamente un passo avanti rispetto alla famigerata Savage4 che tanto mi impensieriva da quel che leggevo su questo forum. Intendiamoci, le mie sono impressioni da niubbo dei notebook, però magari possono aiutare qualche altro niubbone. Il monitor lo trovo molto buono, luminoso e ben definito. Tenete conto che con i pc desktop ho un philips 17" lcd, un philips 18.1" lcd e un philips 15" lcd, quindi qualche termine di paragone lo ho. Ho scritto questo post anche perché di questi nuovi acer con Savage8 non se ne è ancora parlato, e voglio aiutare chi, come me, era tarlato dai dubbi dopo aver letto a riguardo della savage4. P.s.: pagato 1200 tutto compreso. Giovannino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ottimo post !
Grazie mi hai tolto altri dubbi che avevo... Grazie !!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
3dmark 2001 con impostazioni defualt quanto fa?
Lo vuole sapere un mio amico che vorrebbe comprarlo.. grazie ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma lo volete capire che i benchmark sono tutte fregnacce, e che non ci vuole nulla a pilotarli ( leggi Nvidia).
Bisogna vederci girare i programmi per capire cos'è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Hai perfettamente ragione infatti non mi baso mai sul 3dmark ma con esso puoi capire + o - quale potenza hai con i giochi di ultima generazione, cioè, se per esempio fai 1000 sicuramente il gioco + performante che puoi far girare è quake3 arena, se fa 5000 posso dirgli a sto mio amico che probabilmente potrà giocare anche agli ultimi giochi s eabbassa la visualizzazione a 800x600... tutto qua... ma sempre orientativamente!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
|
su un sito ho trovato che la S3 Pro Savage8 fa circa 520 punti a 1024x768 su 3dmark2001
orientativamente fa il 50% in più della prosavageDDR montata nel mio notebook precedente xp2000 olidata stainer ... il mio faceva 350 circa.... un po lentina per 3d... si è vero che certi giochi funzionano ancora in modo decente... ma anche per lavorare con 3d è parecchio lenta... per farvi un esempio lavorare con lightwave noto programma di modellazione animazione 3d con il mio vecchio olidata era impossibile.. adesso con gf4 è uno spettacolo. spezzo una lancia a favore di chi dice che i benchmark sintetici sono poco attendibili... non sempre con schede 3d che fanno più punti al 3d mark sono più veloci anche nei giochi che uno ha.. per dirvi la mia geforce 4 ti4600 da desk batte la geforcefx5600 e la radeon 9700 a freelancer nei fps... quindi diciamo che il benchmark sintetico è solo diciamo il "colpo d'occhio" ovviamente se trovi schede che fanno 500 è chiaro che vanno meno di una da 5000, in ogni caso i fps non sempre sono in proporzione al divario di punti del benchmark. un saluto fabio
l'amore è la chiave per la felicità Ultima modifica di fabio_love : 07-08-2003 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
|
Ha le porte seiale e parallela?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.