Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 09:24   #1
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
la miglior accoppiata?

ciao a tutti sono un noob di Linux e intendo fare il dual boot sul mio PC, in quanto sono costretto ad usare windows per i programmi che uso all'università (AutoCAD 2002, AllPlan, Rhino, Architectural Desktop e tanti tanti altri) quindi volevo sapere qual'è l'accoppiata migliore

il PC è un Dual AMD 2600+
con 1GB di DDR PC2700
Radeon 9500pro
Audigy Player
scannere stampante canon
monitor hitachi 19"
Alcatel Speed touch Pro ADSL

Devo trovare l'accoppiata migliore tra questi Windows

Win 2000 Professional SP3 ITA
Win XP Professional SP1 ITA

e questi Linux

Red Hat 7.2 UK
SuSe 8 ITA
Red Hat 8 ITA
Mandrake 9.1 ITA

nel caso io voglia mettere Maya Linux mi serve la Red Hat 8 (o meglio AliasWavefront lo consiglia) ma non ne sono sicuro di installarlo.

graZie
Old 07-08-2003, 12:59   #2
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

uppo la discussione
dicendo che nella mia estrema ignoranza del settore suppongo che le due accoppiate migliori ptrebbero essere

XP + Red Hat 8
2000 + Mandrake 9

con leggera prevalenza della prima sulla seconda.

voi che pensate?
Old 07-08-2003, 13:23   #3
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Non sono proprio la persona più indicata a fornire suggerimenti però due cose mi sono chiare:
1) Win XP non è compatibile con tutti i software che girano sotto a win 2000
2) Perchè installare redhat 8 quando ora c'è la 9 e pure gli aggiornamenti per essa? oppure mandrake 9 quando c'è la 9.1.
Su linux andrei sull'ultima versione disponibile perchè ha un database periferiche più ricco. Per esempio io con Mandrake 9.1 riesco a stampare con Canon BJC 8200, quelle precedenti forse non riconoscono tale stampante, idem per redhat.

La mia configurazione prevede:
Win 2000 prof+Win XP Hed+Mandrake 9.1 che ora un po' di utenti del forum mi stanno aiutando a configurare sapientemente, per cui sarò sempre in debito a questa comunità.
Ho installato LILo che mi permette il boot di window e LINUX.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:24   #4
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
da un utilizzatore di mdk:
in ambito aziendale la piu' usata e' red hat; mi vien da pensare che forse e' la piu' adatta, anche se, disponendo di un po' di spazio su hd, le proverei tutte e due
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:30   #5
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

la RH9 si trova Free come le altre release su siti tipo linuxiso.org?
Old 07-08-2003, 13:35   #6
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Esattamente e la sto scaricando proprio ora! poi ci sono anche gli aggiornamenti gratuiti. Non ricordo se sono nel sito www.redhat.com o il link da www.linuxiso.org.
Comunque è sicuro che meglio installare l'ultima versione stabile soprattutto per via della compatibilità periferiche.
Forse già lo sai, ma prima installa w2000,poi XP, poi LINUX varie distrri, poi forse hai bisogno di nuovi HD poi....

Ultima modifica di Dani1 : 07-08-2003 alle 13:38.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:43   #7
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

grazie!!
volo sul sito!
Old 07-08-2003, 16:05   #8
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

UP
scusate:

ho messo in coda a scaricare le 3 iso Free della RH9 da LinuxISO.org
però di quell'aggiornamento non ce n'è l'ombra, mi date coordinate migliori please?

graZZie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP