|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
la miglior accoppiata?
ciao a tutti sono un noob di Linux e intendo fare il dual boot sul mio PC, in quanto sono costretto ad usare windows per i programmi che uso all'università (AutoCAD 2002, AllPlan, Rhino, Architectural Desktop e tanti tanti altri) quindi volevo sapere qual'è l'accoppiata migliore
il PC è un Dual AMD 2600+ con 1GB di DDR PC2700 Radeon 9500pro Audigy Player scannere stampante canon monitor hitachi 19" Alcatel Speed touch Pro ADSL Devo trovare l'accoppiata migliore tra questi Windows Win 2000 Professional SP3 ITA Win XP Professional SP1 ITA e questi Linux Red Hat 7.2 UK SuSe 8 ITA Red Hat 8 ITA Mandrake 9.1 ITA nel caso io voglia mettere Maya Linux mi serve la Red Hat 8 (o meglio AliasWavefront lo consiglia) ma non ne sono sicuro di installarlo. graZie
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppo la discussione
![]() dicendo che nella mia estrema ignoranza del settore suppongo che le due accoppiate migliori ptrebbero essere XP + Red Hat 8 2000 + Mandrake 9 con leggera prevalenza della prima sulla seconda. voi che pensate?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non sono proprio la persona più indicata a fornire suggerimenti però due cose mi sono chiare:
1) Win XP non è compatibile con tutti i software che girano sotto a win 2000 2) Perchè installare redhat 8 quando ora c'è la 9 e pure gli aggiornamenti per essa? oppure mandrake 9 quando c'è la 9.1. Su linux andrei sull'ultima versione disponibile perchè ha un database periferiche più ricco. Per esempio io con Mandrake 9.1 riesco a stampare con Canon BJC 8200, quelle precedenti forse non riconoscono tale stampante, idem per redhat. La mia configurazione prevede: Win 2000 prof+Win XP Hed+Mandrake 9.1 che ora un po' di utenti del forum mi stanno aiutando a configurare sapientemente, per cui sarò sempre in debito a questa comunità. Ho installato LILo che mi permette il boot di window e LINUX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
da un utilizzatore di mdk:
in ambito aziendale la piu' usata e' red hat; mi vien da pensare che forse e' la piu' adatta, anche se, disponendo di un po' di spazio su hd, le proverei tutte e due ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la RH9 si trova Free come le altre release su siti tipo linuxiso.org?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Esattamente e la sto scaricando proprio ora! poi ci sono anche gli aggiornamenti gratuiti. Non ricordo se sono nel sito www.redhat.com o il link da www.linuxiso.org.
Comunque è sicuro che meglio installare l'ultima versione stabile soprattutto per via della compatibilità periferiche. Forse già lo sai, ma prima installa w2000,poi XP, poi LINUX varie distrri, poi forse hai bisogno di nuovi HD poi.... ![]() Ultima modifica di Dani1 : 07-08-2003 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() grazie!! volo sul sito!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
UP
scusate: ho messo in coda a scaricare le 3 iso Free della RH9 da LinuxISO.org però di quell'aggiornamento non ce n'è l'ombra, mi date coordinate migliori please? graZZie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.