|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Abit NF7-S problemi video
Salve a tutti ho una Abit nf7-s ver. 2.0 un ali. da 250w una scheda video palit geffo4 mx 440 e 11 ram 256 ddr kingston con windows me
il sistema funziona abbastanza bene a parte il fatto che non riesco a utilizzare il modem ehternet anche se si accendono le lucine della connessione al pc, mi è complicato installare linux e che quando gioco (con qualsisi gioco) la schermata non è stabile fa su e giu , secondo voi qual'è il problema ?????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Ciao, per quanto riguarda il modem non saprei, magari controlla dal manuale il significato diagnostico delle luci.Si allinea?
Ma soprattutto, hai i drivers aggiornati? Per il resto, credo proprio il tuo alimentatore sia insufficiente, meglio almeno un buon 300-350W (se prendi un alimentatore superiore ancora meglio ![]() Magari prova a farti prestare da un amico un alimentatore più decente, così verifichi se è quello il problema.Poi, al momento di prenderne uno nuovo, ti consiglieremo ben noi qui nel forum ![]() Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
credi che l'alimentazione sia anche il problema del video che continua a fare su e giu ??? ma non so, perke prima quando giocavo si bloccava, adesso invece succede questo, ma mi succede solo con questa skeda madre con quella che usavo prima no.................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq visto che devo fare un po di shopping ti sarei grato se mi consigliassi un buon alimentatore e un buon dissi avevo un volcano 9 con le lucine ma mi si è rotto, vorrei qualcosa che reffreddi molto ma ke la sera nn si senta + di tanto. GRAZIE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sii più chiaro quando intendi che il "video che continua a fare su e giu "...
Hai provato a variare il refresh del monitor? Il problema si presenta solo durante i giochi 3D, o anche con altre applicazioni comuni, o peggio sempre? I driver della scheda video sono aggiornati? Percaso ogni tanto il mouse sembra avere dei rallentamenti, quasi andasse a scatti? Possono essere tante cose, prima bisogna capire bene qual'è il problema... ![]() Il tuo era un buon dissipatore, puoi prenderne un altro uguale oppure un Coolermaster Aero7+, il top sarebbe un SLK800 ma costa ![]() ![]() Avere un dissipatore molto performante e al contempo silenziosissimo è il sogno di tutti gli overclockers ![]() Riguardo all'alimentatore invece, ti consiglio caldamente di sostituire il tuo cmq, anche se prima di farlo puoi fare delle prove come ho già detto, per vedere se è lui il responsabile...un ottimo alimentatore, e molto silenzioso, è il Chieftec 420W (costa sui 70€), oppure potrebbe bastarti il 360W (dal costo minore).Se vuoi spendere di meno, punta ad un buon 350W che abbia degli amperaggi decenti (almeno 16A sui +12v, 30A sui +5v e 28/30A sui +3,3v). Io con la config della sign, con la stessa tua mobo, mi trovo benissimo con un Chieftec 340W (ora non è più prodotto, al suo posto c'è il 360) Ciao ![]() ![]() Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come te lo posso spiegare, allora facciamo uno schizzo
------------------ |----- V---------| |----- V---------| |----- V---------| (- monitor |----- V---------| ------------------ V = immagine di un gioco (esempio non a caso, il meno di quake 3) i trattini non centrano niente Capito adesso ??? Ultima modifica di Red_Star : 01-08-2003 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah....ok
Altra domanda (stupida)...il monitor non è mica alimentato dallo stesso alimentatore che alimenta il pc, pramite magari una seconda presa?
Hai provato a controllare quelle due cose che ti ho detto?Cmq urge una prova con un altro ali temo... ![]() Facci sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è alimentato a parte è un samsung syncmaster 570v lcd
adesso vedo ma penso che sia la frequenza del monitor visto che ci sono molto sfarfalli, cazzo adesso la mobo non mi riconosce la cpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.