|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Creare divx con divx 5.0.5
Ragazzi, sono "costretto" ad usare il codec 5.0.5. in quanto altrimenti alcuni divx creati con il 5.0.3 nn riesco a vederli. Ora, volevo sapere quale programma x creare divx è compatibile con tale versione del codec? Io usavo neodivx 9.2, ma so che nn va con il divx 5.0.5. Ogni consiglio è ben accetto
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Madonna dell'Arco (NA)
|
Non mi risulta che Neodivx 9.2 sia incompatibile con il codec Divx 5.05: io li uso regolarmente.....e senza problemi , almeno fino a 5 minuti fà!!!
Unico "bug" che io ho riscontrato -e superato- è alla finestra "selezionare il file da convertire", alla quale se si preme "Aggiungi" e si seleziona il file *.LST aggiunge delle caselle spuntate, ma senza indirizzo. Soluzione: dalla finestra a scorrimento selezionare *.VOB ed aggiungere uno alla volta tutti i file VOB rippati precedentemente. Poi tutto rulla fino alla fine con ottimi risultati (o almeno con risultati più che buoni....) Posta eventuali altri problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
sicuramente il gordian Knot ( http://sourceforge.net/projects/gordianknot/ ) e autoDub ( http://rackspeed.he.net/~adntat/dark/ ) ma comunque qualsiasi programma che si basi su VirtualDub.
Anche mpeg2avi, ma non puoi usare il Nth pass ciao Andres
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: legnano
|
Forse hai il mio stesso problema: da quando hanno cambiato l'interfaccia del divix, cioè da quando hanno messo quelle soluzioni predefinite (scusate l'imprecisione non ce l'ho davanti), nelle quali i parametri sono il frame rate e la risoluzione, non riesco più a catturare e convertire i file con divx. Infatti con le suddette versioni dopo poco tempo il video convertito incomincia a degradare e diventare decisamente invedibile.
Ora quindi sono tornato a convertire le catture divx 5.0.2 senza avere problemi. Uso virtualdub per tutto quindi anche autodub ecc. non funzionano con i nuovi codec... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: cesena
|
@pitolfo
Innanzitutto puoi acquisire con Dr. Divx, inoltre nella versione del divx 5.05pro puoi disabilitare i profile e mettere gli mpeg tools che ti servono. Per autodub: nella sezione forum del sito, ai beta tester e' uscita la 1.7.8, che funziona anche con il 5.05 ( anche se non e' il massimo) Virtualdub non funziona con la 5.05 ???? ![]() non e' possibile ![]() Anche perche' a me ( come ad altri migliaia, funziona ![]() ciao Andres
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: legnano
|
L'ho detto che era un mio problema... Cmq ho già provato a usare Dr.Dvix ma non risolvo niente. Ho provato a formattare e rimettere il sistema operativo, cambiare i driver ecc. ecc. niente.
![]() Cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Che versione usi di DrDivx ? Ha avuto diverse release. p.s.) io lo trovo il piu' " robusto" tra i software di conversione. Digerisce ogni fonte video. Dove si blocca Gordian Knot , DrDivx ottiene il risultato. Impressionante. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Io ti consiglio il DVDx...provalo...se non lo conosci già :P ciaooooo
MB Gigabyte 8sq800Ultra P4 2.8Ghz 512 ram pc 3200 400mhz Hd Seagate sata 80gb SV fx5200 Sa integrata 6canali mast dvd nec nd 1300a mast cd Tx Uranus 52x SAV Pinnacle moviebox 2.0 monitor 19" stamp hp 7350 scanner epson 1260photo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.