Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2003, 16:49   #1
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Alice:pesanti limitizione di navigazione...

ragazzi ho bisogno di un grosso aiuto...
dunque una ventina di giorni ho chiesto l'attivazione di alice e da ieri la portante è attiva così mi collego con le pass provvisorie aliceadsl e comincio a navigare...La cosa che noto è che ho pesanti limitazioni: posso navigare e scaricare da internet ma:nn posso rispondere a NESSUN forum nè inviare qualsivoglia form nemmeno fare delle ricerche all'interno del forum si possono fare,nn posso utilizzare software p2p(sebbene i prog si colleghino ai server,nn trovano nulla...a dir la verità il modem proprio nn trasmette) e nemmeno mandare file attraverso mirc(posso però solo riceverli).Nn mi dispero più di tanto perchè penso che magari siano problematiche relative al fatto che le pass sono provvisorie e quindi nn sono abilitato a far tutto.
Stamattina,dopo che ieri ho provato invano a registrarmi sul sito www.lacasadialice.it(avevano dei problemi c'era scritto),finalmente mi apre il suddetto sito, mi registro e...Niente.Continuo a nn poter fare alcune cose.Chiamo il 187 e mi dicono che:
1)i codici di sblocco nn servono più(e infatti la casa di alice nn te li chiede durante la registrazione)
2)telecom sta aggiornando le centrali cosicchè la connessione si baserà solo sul numero di telefono e nn sulle pass.Ergo,potete scrivere quello che volete nella finestra di connessione perchè tanto nn serve(e funziona...ho fatto una prova)
3)questo implica che dovrei essere in grado di far tutto invece...
Pensavo fosse un problema di IE,ma i cookies sono abilitati e la protezione è settata al minimo...Sia con il firewall sia senza,i programmi p2p nn funzionano...per cui mi sono convinto che sia colpa di qualche settaggio dell'accesso remoto solo che nn riesco a capire quale.Vi sarei enormemente grato se qualcuno fosse in grado di risolvere il mio problema anche perchè non sono molto pratico di reti etc...Ho win98SE e il mio modem è uno zyxel prestige 630...premetto che ho disabilitato i vari risparmi energetici e installato la patch per i chipset VIA.
Grazie per le eventuali risposte.
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 19:04   #2
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Provato col modem di un amico o a scaricare i driver aggiornati per il tuo modem?

Dovresti chiedere piu spiegazioni in merito al 187, perche' nn puoi rimanere coi dati provvisori! Da quello che ho sentito, i dati provvisori limitano la navigazione al sito telecom/tin/virgilio....bah non finiro' mai di stupirmi
Old 23-07-2003, 19:14   #3
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
aiutami a capire

aiutami a capire...

1)i codici di sblocco nn servono più(e infatti la casa di alice nn te li chiede durante la registrazione)
2)telecom sta aggiornando le centrali cosicchè la connessione si baserà solo sul numero di telefono e nn sulle pass.Ergo,potete scrivere quello che volete nella finestra di connessione perchè tanto nn serve(e funziona...ho fatto una prova)

cioè installo il modem.....lo attacco alla linea...e và??

diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 19:52   #4
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Re: aiutami a capire

Quote:
Originariamente inviato da Occhio
aiutami a capire...

cioè installo il modem.....lo attacco alla linea...e và??

diego
Ti do conferma che l'autencicazione tra breve sarà fatta in un altro modo, e tu sei uno dei primi
Tutti gli abbonamenti creati da ora in poi avranno questo tipo di autenitcazione basata solo sul numero di telefono.
I codici prossimamente andranno inseriti sulla pagina lacasadialice che presto si aprirà in automatico.
Verrà impostato un DNS che avrà il compito ad ogni connessione di aprire forzatamente quella pagina e così via.
N.B. La dorsale sarà strutturata in un modo particolare e molto più complesso.
La cosa più "...non faccio commenti"...e che siete 24su24 logati su un server chiamato "Service Control".

Bo così.
Old 23-07-2003, 20:02   #5
Occhio
Senior Member

mi verrà attivata

settimana prossima...
quindi ditemi cosa dovrò fare...??

installo modem e poi?
Old 23-07-2003, 20:15   #6
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Re: mi verrà attivata

Quote:
settimana prossima...
quindi ditemi cosa dovrò fare...??

installo modem e poi?
i DNS sono presenti?...se ci sono fatti un test di velocità dal sito:
help.virgilio.it/velox
prendi nota della velocità media e contatta subito dopo il num.verde 803380. Fatti segnalare il problema e vedi un po che ne salta fuori.
p.s.a quanto pinghi www.pizza.it?
Old 23-07-2003, 20:26   #7
Occhio
Senior Member

scusa?

non ho capito

alice 640 mi verrà attivatà settimana prossima

cosa devo fare? attacco modem(comprato da me) e ?
Old 23-07-2003, 20:28   #8
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

per Occhio

scusa ma stavo confondendo gli utenti, installa il modem e vedi se ti si allinea per lo meno! altrimenti attendi che arriva!
Old 23-07-2003, 20:49   #9
Occhio
Senior Member

come verifico

l'allineamento?
Old 23-07-2003, 21:09   #10
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Re: come verifico

Quote:
l'allineamento?
La spia chiamata ADSL fisicamente sul modem deve essere fissa, non lampeggiante o spenta!
almeno così è come succede su tutti i modem usb e eth. che conosca.
Old 23-07-2003, 22:49   #11
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Re: Re: aiutami a capire

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Ti do conferma che l'autencicazione tra breve sarà fatta in un altro modo, e tu sei uno dei primi
Tutti gli abbonamenti creati da ora in poi avranno questo tipo di autenitcazione basata solo sul numero di telefono.
I codici prossimamente andranno inseriti sulla pagina lacasadialice che presto si aprirà in automatico.
Verrà impostato un DNS che avrà il compito ad ogni connessione di aprire forzatamente quella pagina e così via.
N.B. La dorsale sarà strutturata in un modo particolare e molto più complesso.
E questa da dove viene fuori? Nuovi progetti telecom?
Stai dicendo che ad ogni connessione ti si apre pag web che va su casadialice ( o quello che e' )??
Old 24-07-2003, 15:56   #12
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

esatto...cosa che per il momento non ha ancora messo in opera!
Old 24-07-2003, 18:30   #13
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

E varra' solo per i nuovi abbonamenti?
Old 24-07-2003, 18:57   #14
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

"il Captive portal" è in fase di sperimentazione su tutti i clienti @aliceposta....nel giro di 2 settimane circa avranno tutti questa autenticazione, almeno gli interventi T.I. saranno fatti di giorno in giorno per tutta italia.
Prossimamente però tutti gli Alice migreranno sul nuovo sistema di autenticazione, sia nuovi abb., Alice ed ex.BBB compresi.
P.S. non si escludono problematiche di navigazione per clienti che non hanno il dominio aliceposta ed anche pagina forzata (www.lacasadialice.it) alla connessione per clienti con dominio @tin.it.
Old 24-07-2003, 19:00   #15
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
PiloZ, ma lavori alla telecom per sapere tutte ste cose?

Cmq la cosa mi spaventa parecchio, nn mi comoda per niente questo discorso..... una pagina preimpostata?!?! MA DE CHE!? Sarebbe davvero una cosa che nn mi andrebbe giù.....
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 19:15   #16
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

sorry non lavoro in telecom
Comunque...secondo me la cosa peggiore è il proxerone a valle di tutte le linee!
Old 24-07-2003, 19:20   #17
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
ma a cosa servirebbe un proxy a valle? Per me nn riesce manco a gestire tutte le richieste....
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 19:26   #18
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
ma a cosa servirebbe un proxy a valle? Per me nn riesce manco a gestire tutte le richieste....
beh...vai tranquillo che quello per loro sarà l'ultimo dei problemi...a mio parere è un sistema troppo complesso da gestire!
Old 24-07-2003, 19:34   #19
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Per me che nn l'ho ancora fatto, e' consigliabile registrarmi sul sito alice con quella storia di aliceposta?

Solo se e' necessario e'...se posso evito
Old 24-07-2003, 19:40   #20
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

è uguale, non ti cambia granchè!
se non erro però la fatturazione parte dalla registrazione di una casalla aliceposta o comunque dall'inserimento dei cod.num.sul sito!!!
Rimani così e usa user aliceadsl e pw aliceadsl.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian