|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alice:pesanti limitizione di navigazione...
ragazzi ho bisogno di un grosso aiuto...
dunque una ventina di giorni ho chiesto l'attivazione di alice e da ieri la portante è attiva così mi collego con le pass provvisorie aliceadsl e comincio a navigare...La cosa che noto è che ho pesanti limitazioni: posso navigare e scaricare da internet ma:nn posso rispondere a NESSUN forum nè inviare qualsivoglia form nemmeno fare delle ricerche all'interno del forum si possono fare,nn posso utilizzare software p2p(sebbene i prog si colleghino ai server,nn trovano nulla...a dir la verità il modem proprio nn trasmette) e nemmeno mandare file attraverso mirc(posso però solo riceverli).Nn mi dispero più di tanto perchè penso che magari siano problematiche relative al fatto che le pass sono provvisorie e quindi nn sono abilitato a far tutto. Stamattina,dopo che ieri ho provato invano a registrarmi sul sito www.lacasadialice.it(avevano dei problemi c'era scritto),finalmente mi apre il suddetto sito, mi registro e...Niente.Continuo a nn poter fare alcune cose.Chiamo il 187 e mi dicono che: 1)i codici di sblocco nn servono più(e infatti la casa di alice nn te li chiede durante la registrazione) 2)telecom sta aggiornando le centrali cosicchè la connessione si baserà solo sul numero di telefono e nn sulle pass.Ergo,potete scrivere quello che volete nella finestra di connessione perchè tanto nn serve(e funziona...ho fatto una prova) 3)questo implica che dovrei essere in grado di far tutto invece... Pensavo fosse un problema di IE,ma i cookies sono abilitati e la protezione è settata al minimo...Sia con il firewall sia senza,i programmi p2p nn funzionano...per cui mi sono convinto che sia colpa di qualche settaggio dell'accesso remoto solo che nn riesco a capire quale.Vi sarei enormemente grato se qualcuno fosse in grado di risolvere il mio problema anche perchè non sono molto pratico di reti etc...Ho win98SE e il mio modem è uno zyxel prestige 630...premetto che ho disabilitato i vari risparmi energetici e installato la patch per i chipset VIA. Grazie per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Provato col modem di un amico o a scaricare i driver aggiornati per il tuo modem?
Dovresti chiedere piu spiegazioni in merito al 187, perche' nn puoi rimanere coi dati provvisori! Da quello che ho sentito, i dati provvisori limitano la navigazione al sito telecom/tin/virgilio....bah ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
aiutami a capire
aiutami a capire...
1)i codici di sblocco nn servono più(e infatti la casa di alice nn te li chiede durante la registrazione) 2)telecom sta aggiornando le centrali cosicchè la connessione si baserà solo sul numero di telefono e nn sulle pass.Ergo,potete scrivere quello che volete nella finestra di connessione perchè tanto nn serve(e funziona...ho fatto una prova) cioè installo il modem.....lo attacco alla linea...e và?? diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Re: aiutami a capire
Quote:
![]() Tutti gli abbonamenti creati da ora in poi avranno questo tipo di autenitcazione basata solo sul numero di telefono. I codici prossimamente andranno inseriti sulla pagina lacasadialice che presto si aprirà in automatico. Verrà impostato un DNS che avrà il compito ad ogni connessione di aprire forzatamente quella pagina e così via. N.B. La dorsale sarà strutturata in un modo particolare e molto più complesso. La cosa più "...non faccio commenti"...e che siete 24su24 logati su un server chiamato "Service Control". Bo così.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi verrà attivata
settimana prossima...
quindi ditemi cosa dovrò fare...?? installo modem e poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: mi verrà attivata
Quote:
help.virgilio.it/velox prendi nota della velocità media e contatta subito dopo il num.verde 803380. Fatti segnalare il problema e vedi un po che ne salta fuori. p.s.a quanto pinghi www.pizza.it?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa?
non ho capito
alice 640 mi verrà attivatà settimana prossima cosa devo fare? attacco modem(comprato da me) e ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per Occhio
scusa ma stavo confondendo gli utenti, installa il modem e vedi se ti si allinea per lo meno! altrimenti attendi che arriva!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come verifico
l'allineamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: come verifico
Quote:
almeno così è come succede su tutti i modem usb e eth. che conosca.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: aiutami a capire
Quote:
Stai dicendo che ad ogni connessione ti si apre pag web che va su casadialice ( o quello che e' ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esatto...cosa che per il momento non ha ancora messo in opera!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E varra' solo per i nuovi abbonamenti?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
"il Captive portal" è in fase di sperimentazione su tutti i clienti @aliceposta....nel giro di 2 settimane circa avranno tutti questa autenticazione, almeno gli interventi T.I. saranno fatti di giorno in giorno per tutta italia.
Prossimamente però tutti gli Alice migreranno sul nuovo sistema di autenticazione, sia nuovi abb., Alice ed ex.BBB compresi. P.S. non si escludono problematiche di navigazione per clienti che non hanno il dominio aliceposta ed anche pagina forzata (www.lacasadialice.it) alla connessione per clienti con dominio @tin.it.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
PiloZ, ma lavori alla telecom per sapere tutte ste cose?
![]() Cmq la cosa mi spaventa parecchio, nn mi comoda per niente questo discorso..... una pagina preimpostata?!?! MA DE CHE!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sorry non lavoro in telecom
![]() Comunque...secondo me la cosa peggiore è il proxerone a valle di tutte le linee!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
ma a cosa servirebbe un proxy a valle? Per me nn riesce manco a gestire tutte le richieste....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per me che nn l'ho ancora fatto, e' consigliabile registrarmi sul sito alice con quella storia di aliceposta?
Solo se e' necessario e'...se posso evito ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è uguale, non ti cambia granchè!
se non erro però la fatturazione parte dalla registrazione di una casalla aliceposta o comunque dall'inserimento dei cod.num.sul sito!!! Rimani così e usa user aliceadsl e pw aliceadsl.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.