|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Win 2000 non si installa !!!
Questa non l'avevo mai sentita!!!
Ho un computer dove DEVO installare win 2000. Ebbene, si installano TUTTI i sistemi windows ma il 2000 no! Cioè, al boot compare la finestra blu di partenza dell'installazione e vengono caricati in memoria tutti i driver relativi ai vari controller, routine ordinaria. Fin qui tutto bene. Finita questa fase, quando cioè dovrebbe cominciare la procedura vera e propria, tutto si blocca oscurando il monitor. Tutto si blocca prima di poter fare una qualsiasi cosa, formattare la partizione scelta e così via. Nada de nada!!! Se non riavvio (fatto decine di volte anche per provare a modificare le impostazioni del bios) dopo 2 o 3 minuti di inattività, compare una schermata blu che mi avverte che "un thread del kernel è terminato mentre bloccava un mutex" e mi chiede di verificare l'hardware e il software (!?). La cosa più sensata che mi dice è "disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing", ed io ho provato ad effettuare varie prove, ma senza alcun esito. Tutto si ripete sempre uguale! Ho provato a HD formattato, ho provato ad upgradare da una installazione pulita di win 98 e da nt4, niente, stesso risultato. Si installano tutte, e dico tutte, le versioni di windiws, ma il 2000 no. AIUTO, ci devo mettere proprio quello! La madre è una Biostar M7VKA con Duron 700Mhz e 128 M PC133, video Radeon 7200, Sound Blaster Live! 5.1, HD 20Gb ata 66. Grazie a chi mi aiuterà... e anche agli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Sarà difettoso il CD di Win2000...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No funziona su altri pc senza problemi.
Provati 2 dischi. Vi prego, fatevi sentire!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Potrebbe essere un problema di memoria o di settaggi della stessa
Eventualmente prova a spostare la memoria in altro slot o se ne hai la possibilità, provare con altro banco Verificare anche il bios ed eventualmente impostare il modo "safe" In ultimo prova a togliere la scheda audio per poi inserirla successivamente Visto che comunque volevi postare in Windows, lo sposto in windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Bios aggiornato all'ultima versione e modalità safe non avevano portato a niente. Intanto incrocio le dita e provo a cambiare banco e slot, per i settaggi il menù del bios è alquanto parco.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up!
Mi sento come una particella di sodio nella bottiglia della pubblicità. Non c'è proprio nessuno che mi piò aiutare?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Non è che per caso è attiva la protezione contro virus (sic!) nel BIOS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
non è che l'hd è sul raid, vero?
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Roma
|
stesso prob
stesso problema, e non si installa neppure xp.
il dma non l'ho su bios (a7n8x-x), tale prova è pertanto da escludere (disco ata133 su contr. udma [che ovv. funziona se non metto w2k o xp]) non so + dove mettere le mani su questo pc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
a me succede la stessa cosa con XP...
TUTTO, ma xp no! e il cd e' buono perche' su altri pc parte tranquillamente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Roma
|
risolto
Ho risolto il problema sul mio PC:
Nel BIOS della Scheda Madre ho tolto l'impostazione "Auto" per il Disco Rigido e l'ho portata a LBA senza rinunciare o disabilitare alcuna funzione. A quel punto Win2K si è installato tranquillamente, il disco è stato visto correttamente e l'UltraDMA è attivato. Spero che questo risolva anche a te! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.