|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
[php-mysql] Mi aiutereste a creare un form?
Salve a tutti, mi servirebbe un piccolo aiuto per creare il più semplice form possibile per l'inserimento dei dati in un database MySql..
Dato questo per scontato (non ho bisogno di inserire username, pass e indirizzo dell'host): <?php $nome_db = "database"; $tabella = "tabella"; $connessione=mysql_connect() or die ("Non riesco a connettermi con il Server <br>"); echo "Passo 1 - Connessione con il Server stabilita<br>"; $database = mysql_select_db ($nome_db, $connessione) or die ("Non riesco a selezionare il db $nome_db<br>"); echo "Passo 2 - Connessione con il database $nome_db stabilita<br>"; ..... ..... Vorrei inserire dei valori per i campi della tabella "uno", "due" e "tre" tramite un form in codice html.. ![]() Penso sia facilissimo, ma essendomi appena avvicinato a questa tecnologia non so dove dirigermi.. ![]() Spero di essere stato chiaro.. Grazie a chiunque per un eventuale aiuto!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Re: [php-mysql] Mi aiutereste a creare un form?
Quote:
Codice:
$sql="INSERT INTO nome_tabella (campo1,campo2,campo3) VALUES('".$valore1."','".$valore2."','".$valore3."')"; mysql_db_query($nome_db,$sql,$connessione); mysql_close(); Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
Ma questo codice lo devo inserire nella stessa pagina in cui ho il codice html del form per l'inserimento, o devo creare una pagina apposta? Thnx comunque..sono proprio un neofita! ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nota: valore1, valore2, valore3 corrispondono esattamente agli attributi name e/o id dei campi di input del form. Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oh stupendo grazie!
Adesso inzio ad avere le cose ben + chiare! THNX, Bye!!: ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mh...
Ho creato la pagina INDEX.PHP contenente il seguente codice: Codice:
<html> <body> <form method="post" action=http://localhost> News <input type=text name=News> <br> Citazioni <input type=text name=Citazioni> <br> Documenti <input type=text name=Documenti> <br> <input type="submit" value="vai"> </form> </body> </html> Notice: Undefined variable: news in F:\web\index.php on line 25 Notice: Undefined variable: citazioni in F:\web\index.php on line 25 Notice: Undefined variable: documenti in F:\web\index.php on line 25 Per caso sbaglio io qualcosa nella creazione del database?? (effettuata con phpMyadmin) Grazie e scusate se sfrutto la vostra disponibilità...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Thnx! Provo, anche se se per ora non sembra voler inserire i dati per quanto non mi dia + errori..
Sob! Avrete mie notizie ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi da più quei fastidiosi "notice" ma i dati non vengono inseriti nel database.. ![]() Che il caldo dia alla testa anche al php? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma il server del db, l'username e la password non ci sono nel tuo codice o li hai dati per scontati? Altrimenti te gli dici il nome del db e quello della tabella, ma lui non sa neanche qual'è il server.
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non mi servono, ho installato tutto in locale e posso eseguire le varie operazioni omettendo il codice...
Almeno penso, altrimenti non capirei il senso di tutte le modifiche che ho apportato ai vari files di configurazione.. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh se può essere utile tutte le volte in cui lancio lo scritp mi viene scritto:
Passo 1 - Connessione con il Server stabilita Passo 2 - Connessione con il database gabriele stabilita quindi non penso che abbia problemi per quanto riguarda host, pass e user..O forse si?? ![]() Oddio mi stanno venendo dubbi amletici! ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Provaci, cosa ti costa?
Codice:
$connessione=mysql_connect() Codice:
$connessione=mysql_connect(server,username,pass)
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
..ci ho provato e a parte che mi accetta solo user "root" e pass vuota le cose non cambiano (penso che sia l'impostazione standard di mysql ma non vorrei aggiungere stronzate a stronzate...
![]() Dopo tutto queste linee di codice Codice PHP:
Torno a dire che sono un neofita, magari do troppe cose per scontate e poi.. ![]() Aggiorno: phpMyAdmin mi lancia questo messaggio ad ogni apertura "Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito." Torno a pensare che posso escludere la questione user,pass etc..
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 19-08-2003 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Thnx a tutti...ho risolto, per ora non sentirete + parlare di me..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.