|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Lg 48X16X48B e DMA con 875P le ho provate quasi tutte!!
Salve a tutti ! La questione è semplice non si riesce ad impostare il DMA per il masterizzatore LG 48X16X48B sotto XP con SP1 su una mobo MSI con l'875P! In particolare sul pc ci sono 4 periferiche : 1° canale ide HD e lettore DVD ASUS, entrambi impostati come ultra DMA 5.
2° canale ide masterizzatore DVD NEC 1100A e CDR LG 48X16X48B, il NEC è impostato UDMA 2, LG come pio mode 4 anche se da specifiche supporta il DMA. Le ho provate tutte cioè , scambiare le piattine così da far riconoscere nuovamente le periferiche da XP , rimettere i driver del chipset, scambiare master con slave , togliere il NEC lasciando solo l'LG come master, cambiare firmware all'LG.... Il risultato è sempre lo stesso PIO MODE 4 e basta! con un rallentamento delle prestazioni complessive del sistema , quando masterizzo non si riesce a fare quasi nulla perchè la CPU è quasi al massimo (PIV 2.4C) e la memoria (512MB) si riempe ad intervalli regolari. Inoltre alla massima velocità(48X) ci vogliono 5:20 per completare un CD, contro i 3:30 normalmente necessari. Questo è un problema dovuto quasi sicuramente all mancanza del driver BUS MASTER nei driver INTEL, infatti lo stesso masterizzatore su un 845PE con IAA 2.3 (che istalla il driver bus master) non ha ulcun problema!!! Possibile che dopo tutto questo tempo Intel non abbia ancora rilasciato l'IAA compatibile con il suo 875P? Esiste la versione 3.5 Raid ma funziona solo se si imposta il Raid con due dischi! A dimenticavo il bios riconosce LG come UDMA 2!!!! Grazie della vostra attenzione e aspetto suggerimenti magari da chi ha lo stesso chipset ultracostoso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
IAA non è compatibile con le Canterwood.
Per il tuo problema non saprei, hai installato gli ultimi aspi (4.72)??
![]() |
#3 |
Member
|
Si già fatto! Non è cambiato nulla!
![]() Altri suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai provato a disinstallare il canale EIDE da Win?
Vedi topic in rilievo (quello sui CD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si ho provato anche questo e per poco non mi ripartiva il computer, ho l'impressione che dovrò aspettare che Intel rilasci la nuova versione di IAA! La cosa strana è che le altre periferiche sono ben impostate e senza il mio intervento. cmq su una faq LG ho letto che bisogna caricare il drive bus master! ha trovarlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.