|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Eliminare logo prima dell'avvio di windows: come?
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente: quando avvio il pc prima del logo di avvio di windows XP si vede il logo di chi ha fabbricato il computer (che fa pietosamente schifo). Come faccio ad eliminarlo? Credo che non si possa da windows poichè è un logo che appare prima dell'inizio dell'avvio di windows (che è determinato dall'apparire del logo winxp). Dovrò farlo da Bios o da qualcos'altro e come farlo? Grazie a tutti e ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
e' messo nel bios e non puoi farci niente, a meno che tu non sia cosi' bravo da modificare il bios ed eliminare il logo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie della risposta.
Non esiste una voce da spuntare nel Bios che mi permetta di fare ciò? Insomma, già sarà stato pagato a caro prezzo sto' pc ed in + deve sorbirsi ogni volta questo schifoso logo? Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
esattamente. paghi una cifra e non puoi togliere il logo. fa pubblicita'...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo
|
Sul mio PC si può togliere!
Sicuramente per togliere il logo di avvio bisogna agira sul BIOS, sia sulla scheda madre che avevo prima (HP) che su quella che ho adesso (ASUS) si può segliere se avere la schermata con il logo oppure quella classica con il conteggio della memoria.
Nn mi ricordo bene la voce da modificare ma appena torno a casa posso farti saper qualcosa di più preciso. Ciao a tutti da DadeX3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ancora a tutti della risposta.
Beh vi dirò di più (confermato anche da Dade) ... non si vede neanche la schermata iniziale con le caratteristiche. Ora Vi chiedo: quale software mi permette di scoprire il nome della scheda madre per eventualmente arrivare alle configurazioni del Bios? Per DADE: mi interessa sapere dove poter mettere mani; ti sarei grato quando puoi se me lo indicassi. Buon appetito Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Dimenticato di postarmi il modo con cui si toglie il logo? Ciao e buona settimana Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non fai prima a flashare????????
Avevo un portatile e non cerano opzioni da bios per togliere la marca, dovevo per forza cercare il modello della mobo e flashare il bios con uno normale cosa che naturalmente nonho fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Flashare credo voglia dire aggiornare il Bios. Perchè poi tu non lo hai fatto? So che è un'operazione particolarmente delicata che se nn va a buon fine butti via tutto.
Ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.