|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
ADSL 1,2Mbit! E il Modem?
Scusate la domanda forse un pò da noob ma fino ad ora (e anche in questo momento) ho sempre usato isdn e non ne capisco molto di Adsl.
Sarei intenzionato a fare un abbonamento Adsl da 1,2 Mbit, non so ancora se Alice o Tin.it e volevo sapere che modem dovrei comprare! Ci vuole un modem particolare? E se si qual'è il migliore sul mercato? Come protocollo credo di optare per il PPoA!! Quindi dovrebbe essere Usb...o forse ancora meglio Pci!! Grazie Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Di solito tutti i modem adsl supportano fino a 8Mbit in down e 1Mbit in up, quindi vai tranquillo, da quel punt di vista uno vale l'altro.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si grazie stamattina mi sono informato meglio ed effettivamente ho visto che
non ci vuole un modem particolare!! Ciao ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mi sa che ho incasinato troppo ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
e poi...sta solo scegliendo una adsl,mica si sta sposando! ![]() ![]() a parte gli scherzi le cose dipendono da alcuni punti fondamentali: 1: soldi a disposizione:io per esempio vorrei vivere ingiappone dove ti danno compreso in un abbomanemto misero:telefonate gratis,e adsl da 1 mega gratis 2:situazione della tua linea:inalucne zone va meglio una compagnia rispetto ad una altra... ma nel migliore dei casi ti consiglio tin.it,anzi sichiama virgilio tin.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo sapevo che dovevo fare chiudere per non farmi incasinare!
![]() ![]() Comunque io sono principalmente un netgamer quindi quello che + mi interessa (oltre che una buona banda) è che la connessione abbia una bassa latenza! Sto cercando di informarmi (ma è molto difficile perchè nella maggior parte dei casi quando chiamo e comincio a parlare di Latenza e settaggi Fast mi prendono per pazzo perchè non capiscono di cosa parlo ![]() Per il modem avrei scelto questo: http://www.atlantisland.it/ws/artico...6&iditem=1 Mi hanno detto che è ottimo!! Spero che vada bene!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io ho Alice Mega e il modem mi dice che non è in fast (o per lo meno alla voce "Fast Channel" mi da 0) però facendo un ping su maya.ngi.it o su www.ngi.it mi dà dei valori tra i 40 e i 44.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uppettino!
![]() Grazie! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.