Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Gainward PowerPack Ultra/760XP Golden Sample

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10240.html

Iniziano ad essere disponibili sul mercato le prime schede video basate su chip nVidia GeForce FX 5600 Ultra; di sicuro impatto il modello Gainward

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 09:00   #2
Ortisi-d0s
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Semplicemente pessima, sia come funzionalità (una ventola normalissima) che come estetica (no comment)
Ortisi-d0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 09:02   #3
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Esteticamente è davvero cool!
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 09:13   #4
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
.....ma a che serve un dissi così se poi anche in un pc con finestra non si potrà vedere perchè la scheda è rovesciata?????

.......perchè non mettono la gpu rivolta verso l'alto?
.......adesso moddo il pettine e raddrizzo la mia SV
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 09:23   #5
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Ma che pena l'accostamento dei colori... Rosa-fucsia per il dissi e verde per il PCB...
Sarò all'antica, ma io continuo a preferire i classici dissi anonimi...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 09:28   #6
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
mamma mia.....

.......che TAMARRA di scheda video!
edmundo29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 09:35   #7
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Città: Bibione (Ve)
Argh! questa e' veramente orrenda! a parte la forma, ma anche quel coloraccio... ve la immaginate dentro ad uno xaserIII? A questo punto non resta che dire che quella della abit in confronto sembrava un caravaggio...

tentativo fallito,direi
Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 09:37   #8
Radeonator
Member

Iscritto dal: Jun 2003
x Paolo Corsini

A quando un bel round up con le ultime schede ati e nvidia?Sull'estetica della scheda se ne può parlare finchè si vuole,ma io preferirei un pò di bench.
Radeonator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 10:21   #9
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ma per favore!!! al posto che fare dissi strani e orrendi xkè nn si sforzano a migliorare le schede...
Guts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 10:29   #10
Epoc
Bannato

L'Avatar di Epoc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Bleah...

Che skifo quel dissi rosaceo
Epoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 10:44   #11
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

scusate, ma a che serve avere una ventola del genere quando la scheda grafica una volta inserita rivolge la faccia del dissipatore verso il basso?Io sinceramente quando guardo i case con finestra trasparente vedo solo il lato inferiore del pcb (quello con le saldature x intenderci) che e' appunto rivolto verso l'alto e per vedere il dissi mi devo abbassare, con tutti i disagi che comporta.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 10:49   #12
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originally posted by "Guts"

ma per favore!!! al posto che fare dissi strani e orrendi xkè nn si sforzano a migliorare le schede...
perchè loro hanno quei chip forniti dalla nvidia e devono venderli, non sono loro che si devono sforzare!!loro devono venderle!e chiaramente avendo problemi qualitativi e di grossisima competizione con le ATI sono costretti, in quanto loro possono solamente alzare le frequenze, a invetarsi soluzione carine alla vista ecc ecc....
Sperando in gente al quale interessa moltissimo l'estetica, che anche secondo me è molto importante per un modder...

Quote:
.....ma a che serve un dissi così se poi anche in un pc con finestra non si potrà vedere perchè la scheda è rovesciata?????

.......perchè non mettono la gpu rivolta verso l'alto?
.......adesso moddo il pettine e raddrizzo la mia SV
Molti già avevano espresso questa opinione e ora mi è venuta una piccola motivazione...considera che se rovesci ti trovi un immenso fulcro di calore concetrato, cpu, north bridge, video, ram?????è una cosa assurda allora veramente ti ci vuole il TT xaserIII con le 7 ventole!!!tutti per buttare fuori l'aria!!
SEcondo me il problema è questo, poi ditemi voi
Old 24-06-2003, 10:51   #13
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Io credo che questa ventola la vedi solo nella confezione sullo scaffale del negozio così sperano di convincere la gente
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:05   #14
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Mai visto un dissipatore così brutto, ma non potevano mettere la ventolina e basta
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:06   #15
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Re: x Paolo Corsini

Quote:
Originally posted by "Radeonator"

A quando un bel round up con le ultime schede ati e nvidia?Sull'estetica della scheda se ne può parlare finchè si vuole,ma io preferirei un pò di bench.
Sono d'accordo, come si fa a capire se lo Step B di questa 5600Ultra sia davvero migliorato rispetto alla versione precedente e sia al livello di una 9500Pro?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:06   #16
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originally posted by "teoprimo"

Molti già avevano espresso questa opinione e ora mi è venuta una piccola motivazione...considera che se rovesci ti trovi un immenso fulcro di calore concetrato, cpu, north bridge, video, ram?????è una cosa assurda allora veramente ti ci vuole il TT xaserIII con le 7 ventole!!!tutti per buttare fuori l'aria!!
SEcondo me il problema è questo, poi ditemi voi

Chiaro,giusta spiegazione tecnica,ma il punto e'erche' passarsene a livello estetico (e anche di costi che incidono sull'utente finale) quando si sa che una scheda video(a meno che non venga cambiata l'architettura delle mobo) rivolgera' sempre la faccia col dissi verso il basso in posizione inguardabile?E' come avere un bel vestito e tenerlo sempre in armadio dove non lo vedra' mai nessuno.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:59   #17
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
concordo con te, prendi un case completamente in plexyglass li la vedresti magari con un neon piantato che la illumina totalmente...mi segui?l'estetica è lo 0.25% dell'acquisto almeno per me...al momento.

Guardando in un ottica diversa ti accorgi, senza soffermarsi solamente sulle chiacchiere, che ha 400mhz contro i 350 di riferimento...non so come si sono comportate le altre case, però è un dato di fatto. Penso che non siano proprio pochi. Le prestazioni dovrebbero salire e nenanche proprio di poco, dipende chiaramente dal tipo di architettura....per la dissipazione del calore, speriamo bene.

CMQ SE NON VI FREGA DELL'ESTETICA PERCHE' LA CRITICATE TANTO????se a livello prestazionale è la migliore non la prendereste per il dissipatore???allora vi interessa dell'estetica???mi sto aggrovigliando in una discussione che non capisco...
Old 24-06-2003, 12:34   #18
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Le versioni "Golden Sample" della Gainward sono costruite utilizzando delle GPU derivate da una scrematura per essere più overclokabili. Infatti Gainward le vende già con un certo margine di overclock per operare in piena sicurezza. Da possessore di una TI 4600 "Golden Sample", posso confermare le ottime doti in overclock (oltre quello della casa costruttrice) di questa serie anche con dissipatori a dir poco discutibili...
A questo punto, penso anche io che una bella recensione comparativa ci vorrebbe proprio.
Inoltre non penso che la maggior parte di noi acquista componenti per il proprio PC basandosi più sull'estetica che sulle reali potenzialità di calcolo.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 13:54   #19
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Comunque per avere la scheda girata "giusta" (in modo da vederne il dissi) basta costruirsi un case di plexiglass (o quello che volete) e montare la sk mamma sul lato sx; in questo modo CPU, ram e il resto restano in basso, le sk di espansione in alto e la vga mostra la sua faccia migliore. Chiaro, si va fuori standard (e bisogna considerare dove far passare i cavi dell'ali, dove mettere lo stesso, ecc), ma nulla è impossibile per il vero modders!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 15:51   #20
nik666
Member

ma che post fate !

Ma chi se ne frega se la ventola è rosa, blu, gialla, la cosa importante che funzioni bene. Se la voglio colorata me la pitturo io o vado in un centro design.
Ma fatemi il piacere :-|
nik666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian