|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
avere un sistema minimo su floppy
con fdisk mkfs.ext2 mount.
sono riuscito a fare il disco di boot, ma non quello di root. il disco di boot mi dice: boot: e a questo punto si impianta. cosa devo dirgli per far partire da floppy un sistema minimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: avere un sistema minimo su floppy
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che cosa intendi?
un boot loader tipo lilo? io vorrei un disco che vada bene per tutti i computer,cioe' anche se diversi hd hanno diverse disposizioni delle partizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
help....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
help.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() installo i vari lilo nella partizione di root, ad es. se linux è installato su hda7 la prima riga di /etc/lilo.conf dovra essere così: boot=/dev/hda7 dare 'lilo-v' per creare lilo sul floppy modifica il lilo.conf così: boot=/dev/fd0 (se il tuo floppy drive è questo, naturalmente) e nelle varie sezioni: Codice:
other=/dev/hda1 label="linux1" table=/dev/hda other=/dev/hda2 label="linux2" table=/dev/hda other=/dev/hda3 label="linux3" table=/dev/hda ... poi dare 'lilo -v' con un floppy inserito a questo punto avviando con il floppy un'altro computer (sempre con lilo installato nella part di root) dovresti essere in grado di bootare da tutte le partizioni di hda. Un po' macchinoso, ma forse funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Prova a guardare nei siti ftp di slackware, ricordo che c'erano le immagini di due dischi, uno di root e l'altro di boot per avviare l'installazione. Forse fanno proprio quello che chiedi tu!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho trovato su diskboot.com
dei dischi che contengono delle mini distro e che creano propio il disco di boot e di root alle volte anche sullo stesso disco grazie comunque a tutti quelli che mi hanno rispoto. ciao.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.