|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Spegnimento PC e problema GRAvE!
Salve gente ho appena cambiato alimentatore e dissipatore sul mio pc(Athon xp 1800+ asus a7v333 512 ram ddr333)......ho preso uno di quegli alimentatori a 400W ultrasilenziosi a 2 ventole(la marca nn la ricordo).
Il problema è che dopo avere montato tale alimentatore il Pc mi si spegneva da solo subito dopo l'avvio del sistema operativo:abbiamo quindi cambiato tale alimentatore e dil problema non si è più verificato! ...fino a ieri....mi capit ainfatti che il Pc in qualsiasi situazione di carico di lavoro si spenga da solo senza nessun preavviso.Escludo un problema di temperature in quanto le ho monitorate e sono basse...escludo pure un qualche virus o spyware in quanto ho scananto il Pc per bene con ad-aware ed un antivirus aggiornato......non ho nemmeno trojan...... ......Io a questo punto che cosa devo pensare che possa essere???...Le ram parite???...oppure ho un altro alimentatore difettoso????...aiutatemi plse ![]() P.S. considearte che sono connesso quasi perennemente all'adsl tramite un router...........ma coem è possibile che uno ti speng ail pc senza che ci siano trojan o quantaltro??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grave si ma.....
Prima che apportassi tali modifiche al tuo pc,il computer come andava?Funzionava bene o avevi problemi?
Se non ne avevi prima allora mi sà che hai fatto un buco nell'acqua sotto certi aspetti visti i risultati,ma sicuramente credo che ne avrai avutto una effettiva esigenza,comunque bando alle chiacchere,se vuoi un mio aiuto ti consiglio di darmi tutto il resto della tua configurazione sia harware che software. Una prova base che puoi fare è quella di utilizzare il pc sotto dos,tipo con il gold memory,se vuoi te lo spedisco via email(pesa meno di un mega),che lavora partendo da un floppy autopartente e testa per bene le memorie(così contolli sia le ram che se il pc si spegne sotto dos) Poi fai una cosa simpatica ![]() Metti in setup defaults il bios della mobo e lavoraci così,nota se ti si spegne lo stesso A presto img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif[/img]
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok ti ringrazio mandami pure il programmino via e-mail.
My Pc: athlon xp 1800+(Thunderbird) Asus a7v333(prima versione) Ceative Ti4200 512 ddr333(in 2 banchi of course) Windows Xp professional A ragazzi una cosa che ho notato:quando il Pc si spegne la lucina di accensione del Pc(il Led frontale tanto per intenderci)rimande acceso ed il Pc NON si accende spingendo il bottone di accensione:devo staccare la ciabatta alal quale è collegato il Pc dalla corrente(quella a muro),a quel punto la lucina si spegne ed il Pc riparte regolarmente spingendo il tasto apposito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
contolla la posta
![]()
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e poi....?
Salve,
vorrei sapere come e' andata visto che ho piu' o meno lo stesso problema. Grazie. Laureddu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.