Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2003, 13:38   #1
Pancaro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Spegnimento PC e problema GRAvE!

Salve gente ho appena cambiato alimentatore e dissipatore sul mio pc(Athon xp 1800+ asus a7v333 512 ram ddr333)......ho preso uno di quegli alimentatori a 400W ultrasilenziosi a 2 ventole(la marca nn la ricordo).
Il problema è che dopo avere montato tale alimentatore il Pc mi si spegneva da solo subito dopo l'avvio del sistema operativo:abbiamo quindi cambiato tale alimentatore e dil problema non si è più verificato!
...fino a ieri....mi capit ainfatti che il Pc in qualsiasi situazione di carico di lavoro si spenga da solo senza nessun preavviso.Escludo un problema di temperature in quanto le ho monitorate e sono basse...escludo pure un qualche virus o spyware in quanto ho scananto il Pc per bene con ad-aware ed un antivirus aggiornato......non ho nemmeno trojan......
......Io a questo punto che cosa devo pensare che possa essere???...Le ram parite???...oppure ho un altro alimentatore difettoso????...aiutatemi plse

P.S. considearte che sono connesso quasi perennemente all'adsl tramite un router...........ma coem è possibile che uno ti speng ail pc senza che ci siano trojan o quantaltro???
Pancaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 18:18   #2
Pancaro
Senior Member

UP!
Old 02-06-2003, 18:25   #3
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Iscritto dal: Jan 2003
Grave si ma.....

Prima che apportassi tali modifiche al tuo pc,il computer come andava?Funzionava bene o avevi problemi?
Se non ne avevi prima allora mi sà che hai fatto un buco nell'acqua sotto certi aspetti visti i risultati,ma sicuramente credo che ne avrai avutto una effettiva esigenza,comunque bando alle chiacchere,se vuoi un mio aiuto ti consiglio di darmi tutto il resto della tua configurazione sia harware che software.
Una prova base che puoi fare è quella di utilizzare il pc sotto dos,tipo con il gold memory,se vuoi te lo spedisco via email(pesa meno di un mega),che lavora partendo da un floppy autopartente e testa per bene le memorie(così contolli sia le ram che se il pc si spegne sotto dos)
Poi fai una cosa simpatica
Metti in setup defaults il bios della mobo e lavoraci così,nota se ti si spegne lo stesso
A presto
img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif[/img]
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito
cicciopoeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 18:49   #4
Pancaro
Senior Member

Ok ti ringrazio mandami pure il programmino via e-mail.
My Pc:

athlon xp 1800+(Thunderbird)
Asus a7v333(prima versione)
Ceative Ti4200
512 ddr333(in 2 banchi of course)
Windows Xp professional

A ragazzi una cosa che ho notato:quando il Pc si spegne la lucina di accensione del Pc(il Led frontale tanto per intenderci)rimande acceso ed il Pc NON si accende spingendo il bottone di accensione:devo staccare la ciabatta alal quale è collegato il Pc dalla corrente(quella a muro),a quel punto la lucina si spegne ed il Pc riparte regolarmente spingendo il tasto apposito
Old 02-06-2003, 19:03   #5
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Iscritto dal: Jan 2003
contolla la posta
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito
cicciopoeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 19:27   #6
laureddu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
e poi....?

Salve,
vorrei sapere come e' andata visto che ho piu' o meno lo stesso problema.

Grazie.

Laureddu
laureddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian