|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
come ruotare flusso video di 90°
Salve a tutti !
![]() Il mio cognatino ha acquistato una telecamera nuova ma non sapendolo ha registrato alcuni minuti con la camera ruotata di 90° ed ora vede le persone sdraiate nella tv ! hihihi Mi ha chiesto di riversare il tutto su svcd e possibilmente di ruotare quelle immagini. Ho provato ma non sono riuscito a ruoterle, avete qualche consiglio? ![]() Ho provato con mediastudio pro 6.5, volendo posso farmi prestare adobe premiere 5.0 se si risolve oppure se conoscete qualche altro sw provo a rimediarlo. Grazie anticipatamente a tutti coloro che volessero intervenire. Per gli ideatori di VIDEO-IN un grazie particolare per il sostegno a tutti noi profani! ![]() Ciaoooooooooo!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Una volta riversato su HD puoi usare avisynth specificando nello script il comando Turnright(o left)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio x la considerazione!
Dunque devo procurarmi avisynth, ma potresti essere + chiaro x favore? Che cos'è lo script? è forse una voce di menù? Scusami ma non lo conosco. cmq grazie ancora farò qualche tentativo. ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Allora ho letto qualche cosa in giro x avisynth e ho capito che non è 1 programma ma una specie di plugin detto frameserver, quindi:
volendo usare virtualdub, sò che è compatibile, come faccio a mettere in opera il tutto? Ho fatto lo script come dicevi tu ma come faccio a farlo utilizzare da virtualdub? Potresti gentilmente darmi qualche dritta in più? Oppure se conosci un sito dove trovare una guida dettagliata possibilmente in italiano. Grazie ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
anzitutto in che formato hai il filmato su Hd?
E' avi DV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
re
si è dv.avi .....ma stò per perdere le speranze! Avisynth è troppo complesso x me!
![]() O meglio stò provando da solo ma senza conoscere la procedura mi sà che sarà un pò difficile! Sono cose che o si sanno oppure non si indovinano! ![]() Non c'è un sistema + semplice?! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
re
evidentemente no!!!!! grazie è !!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.