Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2003, 14:35   #1
rudiger
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Alice Smart e modem Alcatel Speedtouch Home

Vorrei sapere se è possibile utilizzare il modem in oggetto con un contratto adsl Alice Smart con IP statico. La Telecom dice che necessita un router ... naturalmente potrei trasformare in Pro lo Speedtouch, ma comincerei ad avere problemi con Netmeeting e le applicazioni H323.
E' possibile, per esempio, fare una connessione bridged che mi consenta di settare l'IP sulla scheda di rete?

Grazie
rudiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 17:22   #2
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Io ho un alcatel home convertito in Alcatel PRO 510v3

Basta impostare il nat e ti vanno tutti i programmi che hai elencato.

Sei proprio sicuro di avere necessita di un ip fisso ?

Sono soggetti facilmente a piu attacchi... Se fai un abbonamento normale hai un ip dinamico che pero e' quasi fisso.... ecco cosa intendo

Quando il router si collegga a meno che tu non lo spenga l'ip che ti assegna telecom rimane al tuo router.... avvolte anche se ti disconnetti e ti riconnetti subito potresti riprendere lo stesso ip di prima.

Ti faccio un esempio se io non subisco disconnessioni esterne o per via della luce che va via, l'ip che ti assegnano potrebbe teoricamente restarti fisso all'infinito, dunque se a te serve in particolar modo fisso non lo so, ma se e' solo per averlo e comunicarlo ogni tanto per te stesso o altri ,magari ti conviene un abb.normale.... e spendi meno

Se fossi in te mi farei attivare in centrale il PPPOA e poi convertirei l'alcatel in pro, Per questo posso darti una mano, per il PPPOE non ho esperienze dirette di configurazione, ma so che sia il "PRO con firewall" che il PRO 510v3 supportano la modalita router anche in PPPOE.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 17:57   #3
rudiger
Member

Anzitutto grazie per la risposta! Tu hai Alice Smart con IP fisso?
Il problema è che la linea su cui devo attivare Alice è di tipo commerciale, quindi devo necessariamente fare la smart ... dell'IP statico non me ne frega nulla (sono daccordo con te), ma il contratto lo prevede ... del router non me ne frega neppure, vorrei solo che funzionino Netmeeting e Messenger.

Vorrei chiederti dei chiarimenti (non sono molto esperto in queste cose):

1) l'Alcatel PRO 510v3 rispetto allo Speedtouch Pro cosa ha in più (in passato la conversione in PRO sono già riuscito a farla ed ha funzionato) ?
2) Impostare la nat in che senso ... mi sbaglio o il router deve supportare l'H323? Come imposto le porte dinamiche?
3) La Telecom attiva il PPPOA su contratti Smart?
4) Se mi attivano il PPPOA non posso usare il modem nella versione Home?

Grazie
Old 29-05-2003, 22:30   #4
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
1) ha in piu H323, ma non sono sicuro nella sua funzionalita corretta, cmq basta impostare le porte giuste nel nat e funziona tutto.

2) le porte vanno impostate tramite un programmino o sotto interfaccia web o sotto telnet, e' semplice.

3) non lo so se ti impostano il pppoa, non ho un contratto smart... cmq potresti sempre tentare a confugurarlo in pppoe, lo supporta dunque una soluzione c'e'!

4) il pppoa funziona su tutte le versioni dell'alcatel, ansi la versione solo PRO puo essere configurata arouter solo in pppoa. tutte le altre versione successive al pro supportano anche il PPPoe per il router.

Per poterlo convertire in "pro con firewall" o "pro510v3" devi controllare che firmware supporta il tuo alcatel, versione: GV8BAA3.XXX

se hai la versione: KHDAA3.XXX non potrai trasformarlo purtroppo in "pro con firewall" o "510" cambia qualcosa a livello hardware, ma potrai fare la conversione solo in PRO (con KHDAA3.XXX) e a quel punto se vorrai usarlo come router dovrai perforza passare al pppoa
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 13:53   #5
rudiger
Member

Grazie tante ora ho le idee più chiare.
Old 30-05-2003, 21:08   #6
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Alice Smart e modem Alcatel Speedtouch Home

Quote:
Originally posted by "rudiger"

E' possibile, per esempio, fare una connessione bridged che mi consenta di settare l'IP sulla scheda di rete?
Da quello che so i contratti Smart della Telecom non utilizzano PPPoA o PPPoE ma lo IP over ATM detto anche RFC1483/Routed. Questa modalita' e' supportata senza problemi dallo Speed Touch Pro e viene chiamata CIP (Classical IP). Questo implica pero' il routing ed il NAT e quindi eventuali problemi con H.323 (se non puoi fare la trasformazione a Pro con firewall o a Speed Touch 510).

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 22:39   #7
rudiger
Member

Bene, domani controllo il firmware e vedrò che posso fare ... grazie per la preziosa puntualizzazione. Ora ho chiara la situazione.

Ciao
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian