|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Ma nessuno parla di Rise of Nations?
Salve ragazzi,
è appena uscito il gioco in oggetto che sembra avere tutti i presupposti per essere una degna alternativa ad Age of Empire. Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Cosa ne pensa? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Gran gioco! Ho provato la demo e mi è piaciuto un sacco! Tutte le review che ho letto lo danno tra i 90 ed i 100 pt su 100.
![]() Non ho mai provato Age of Empire ma da quel che leggo questo Rise of Nation sbanca di brutto: tante civiltà (18 tra cui Aztechi, Cinesi, Inglesi, Egiziani, Bantù, Inca, Romani, Mongoli, tedeschi etc...) ognuna con le sue caratteristiche e potenzialità, che siano territoriali, commerciali, tecniche o belliche. e metodologie di sviluppo(attraverso un arco temporale di ben 6000 anni partendo dall’età antica fino ad arrivare all’era dell’informazione); interessanti varie opzioni ( tra le varie la possibilità di stringere alleanze con scambi commerciali...).Il gioco attraversa le fasi determinanti della storia come la scoperta del metallo o della polvere da sparo toccando anche tutte le tecnologie disponibili nei 6000 anni di evoluzione. L’età dell'industria, ad esempio, è fortemente condizionata dal possesso del petrolio e questo inciderà sulla disponibilità di mezzi e matriali che fanno uso di combustibili. Fondamentale la religione perchè aggiunge forza (ed altro ancora) alla popolazione; l'università perchè porta sviluppo ( e ricrche ma non solo); l'agricoltura (base di partenza della crescita ma indispensabile fino alla fine del gioco come fonte di sostentamento). Sono fortemente intenzionato a prenderlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Sei affascinato da Rise of Nations e non hai mai provato Age of Empire????
![]() ![]() ![]() ![]() E' stato indubbiamente il gioco + bello a cui io abbia giocato (ne ho provati molti te lo assicuro!!) Naturalmente mi riferisco ad "Age of Empire: The conquerors" (quello meglio riuscito di tutta la saga).
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La Microsoft mi ha fornito gentilmente una copia di prova... e su quella devo fare la rece.
Le prime impressioni sono davvero ottime: se si esclude una grafica obsoleta e un sonoro buono ma niente più, tutto il resto è praticamente perfetto ! Uno degli strategici più curati e divertenti di sempre, forse anche meglio dei vari AoE. Vi saprò dire meglio.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
|
l ho comprato ieri..grandissimo gioco
![]() é una specie di via di mezzo tra aoe(la grafica e quella..) e civilization(modo a turni, gestione economica.. etc..) é il gioco che credo, tutti i vecchi appassionati di aoe(come il sottoscritto che ci ha giocato online per quasi 3 anni su zone) avrebbero voluto vedere al posto di quella cacat.. di AOM ![]() aqusito consigliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Mi state convincendo...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.