Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2003, 22:09   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Ma nessuno parla di Rise of Nations?

Salve ragazzi,
è appena uscito il gioco in oggetto che sembra avere tutti i presupposti per essere una degna alternativa ad Age of Empire.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Cosa ne pensa?

Grazie
Old 24-05-2003, 10:42   #2
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Gran gioco! Ho provato la demo e mi è piaciuto un sacco! Tutte le review che ho letto lo danno tra i 90 ed i 100 pt su 100.
Non ho mai provato Age of Empire ma da quel che leggo questo Rise of Nation sbanca di brutto: tante civiltà (18 tra cui Aztechi, Cinesi, Inglesi, Egiziani, Bantù, Inca, Romani, Mongoli, tedeschi etc...) ognuna con le sue caratteristiche e potenzialità, che siano territoriali, commerciali, tecniche o belliche. e metodologie di sviluppo(attraverso un arco temporale di ben 6000 anni partendo dall’età antica fino ad arrivare all’era dell’informazione); interessanti varie opzioni ( tra le varie la possibilità di stringere alleanze con scambi commerciali...).Il gioco attraversa le fasi determinanti della storia come la scoperta del metallo o della polvere da sparo toccando anche tutte le tecnologie disponibili nei 6000 anni di evoluzione. L’età dell'industria, ad esempio, è fortemente condizionata dal possesso del petrolio e questo inciderà sulla disponibilità di mezzi e matriali che fanno uso di combustibili. Fondamentale la religione perchè aggiunge forza (ed altro ancora) alla popolazione; l'università perchè porta sviluppo ( e ricrche ma non solo); l'agricoltura (base di partenza della crescita ma indispensabile fino alla fine del gioco come fonte di sostentamento).

Sono fortemente intenzionato a prenderlo.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 11:07   #3
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Sei affascinato da Rise of Nations e non hai mai provato Age of Empire????

E' stato indubbiamente il gioco + bello a cui io abbia giocato (ne ho provati molti te lo assicuro!!)

Naturalmente mi riferisco ad "Age of Empire: The conquerors" (quello meglio riuscito di tutta la saga).
Old 24-05-2003, 11:18   #4
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
La Microsoft mi ha fornito gentilmente una copia di prova... e su quella devo fare la rece.
Le prime impressioni sono davvero ottime: se si esclude una grafica obsoleta e un sonoro buono ma niente più, tutto il resto è praticamente perfetto !
Uno degli strategici più curati e divertenti di sempre, forse anche meglio dei vari AoE.
Vi saprò dire meglio.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 12:08   #5
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originally posted by "fabstars"

Sei affascinato da Rise of Nations e non hai mai provato Age of Empire????

E' stato indubbiamente il gioco + bello a cui io abbia giocato (ne ho provati molti te lo assicuro!!)

Naturalmente mi riferisco ad "Age of Empire: The conquerors" (quello meglio riuscito di tutta la saga).
Un tempo, avendo poche risorse economiche da dedicare ai games, optavo solo per i Fps (mio pallino) e sportivi; ora la situazione è notevolmente migliorata poichè lavoro (anche troppo...) e mi gestisco i guadagni indipendentemente dal nucleo familiare in cui vivo.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 13:23   #6
optic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
l ho comprato ieri..grandissimo gioco

é una specie di via di mezzo tra aoe(la grafica e quella..) e civilization(modo a turni, gestione economica.. etc..)

é il gioco che credo, tutti i vecchi appassionati di aoe(come il sottoscritto che ci ha giocato online per quasi 3 anni su zone) avrebbero voluto vedere al posto di quella cacat.. di AOM

aqusito consigliato (su gamespot gli han dato 9.3 nella rece http://www.gamespot.com/pc/strategy/riseofnations/review.html )
optic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 15:04   #7
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Mi state convincendo...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP