|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quale è un gioco che sfrutta le Dx8??
cioé, non riesco a capire, esce Freelancer che già sfrutta le dx9, farcry che ho sentito (quindi non sicuro, ma lo spero sennò mi arrabbio come una bestia) dovrebbe appoggiarsi sulle dx9, io ho una scheda dx8, ma questa generazione l'abbiamo saltata???
ok, Morrowind usa i bump, vertex e pixel shader per l'acqua se non sbaglio ![]() ![]() (non dite il 3dmark per favore :o ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Quale è un gioco che sfrutta le Dx8??
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
un'altro gioco che sfrutta vertex shader e pixel shader è Toca Race Driver che usa molto bene e poi c' anche UT2003 che molto il vertex shader e poco di pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
guarda che non hai capito, un gioco che richiede attualmente le DX9, non vuol dire che le sfrutta, è solo marketing....un modo per diffonderle, capici ?
Uno dei primi giochi a installare (richiedere) le DX9 è stato Splinter Cell, ma con le specifiche richeste di tali dx non c'azzeccava un H! ...microsoft ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Bloodrayne?
Morrowind? ??
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Provincia di Rovigo
|
Ne unreal2 ne UT2003 sfruttano gli shaders.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Aquanox (1&2)
Moto GP Rallysport challenge Toca Race Driver Morrowind (solo per l'acqua) Blood Rayne (solo Pixel Shaders per il Bump) Enclave Splinter Cell (solo per le ombre) Black Hawk Down (solo Pixel Shaders per il Bumb e l'acqua) Questi sono i titoli che mi vengono in mente, come vedi di full DX8 compliant ce ne sono gran pochi e quasi tutti conversioni da X-BOX, la maggior parte dei titoli hanno motori che si basano sul T&L statico delle DX7 come Unreal2 e UT2003, NOFL2 e tanti altri. |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
guarda che UT2003 e unreal 2 usano il vertex shader e Nolf 2 usa molto vene pixel shader e vertex shader dell dx 8.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
|
Facendo un elenco dei titoli DX8 compliant, tecnicamente più interessanti in uscita nel prossimo anno, invece abbiamo:
Half Life2 Deus EX2 Doom3 Stalker Far Cry Kreed Halo Thief III |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
doom 3 usa le opengl .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Secondo me gli unici due veri giochi dx8.1 sono motogp e rallisport challenge,gli altri usano si usano gli shader ma solo per avere prestazioni superiori alle schede video dx7,perchè per il resto la qualita che si ha una con una scheda dx7 è identica,discorso diverso invece per motogp e rallisport dove i pixel shader sono usati benissimo e la differenza con una scheda dx7 si vede eccome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Tutti quei giochi che vedi CPU dipendenti e magari sono anche molto pesanti vuol dire che non usano i vertex shaders per il calcolo poligonale. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
X me' Unreal 2 in parte minima sfrutta i Pixsel shaders....poi dite quello che volete..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.