|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Trovare SQL Server in rete
Qualcuno ha quelche esempio di come fare un browse della rete lan alla ricerca di un server sql?
Avrei bisogno di una funzione che mi permetta di aprire una finestra e che mi elenchi tutti i server SQLServer che ci sono sulla lan. Ho trovato un esempio che usa il netbios, ma VS.NET non lo digerisce molto (direi per nulla). Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
SQL Server o un server SQL qualsiasi ?
Credo che basti fare uno scan all'interno della rete locale controllando se ci si può connettere alla porta su cui restano in ascolto i vari server SQL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
devi usare la libreria SQLDMO
questo è il codice di esempio in VB6 ====================================== Dim oSQLServerDMOApp As New SQLDMO.Application Dim namX As NameList Set namX = oSQLServerDMOApp.ListAvailableSQLServers For i = 1 To namX.Count CmbSQLServerName.AddItem namX.item(i) Next ====================================== dove cmbSQLServerName è un combobox Ciaps
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
vedrò che riesco a fare con vb.net!
cmq siamo riusciti a far funzionare l'esempio che dicevo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.