Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 13:20   #1
Marcolino4d
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
zone alarm è una presa in giro?

ciao
ho winzoz xp home edition e nono ho mai sofferto di problemi riguardanti intrusioni nel pc via internet....qualche settimana fa ho disabilitato il firewall di winzoz per giocare in multi e mi sono dimenticato di riabilitarlo una volta terminata la partita. dopo circa una settimana l'ho riabilitato e sono tornati a farsi sentire i sintomi di un pc che sta per diventare un mare di hacker...tastiera impazzita ecc...glli stessi sintomi che lamentavo 4 anni fa con winzoz 98 senza firewall....
così ho scaricato il vecchio e caro zone alarm che teoricamente blocca le intrusioni dei XXXXXXX che si vogliono divertire e rilascia anche l'indirizzo ip.....
bhè....l'ho installato ieri.....ogni 30 secondi mi bloccava un'intrusione e gli ip che leggevo erano sempre due....probabilmente 2 teste di XXXX che continuavano a collegarsi invano...
oggi torno da scuola eeee, tatatann, uno dei due ip che ieri si divertiva a collegarsi invano sta tuttorea riprovando ogni 30 secondi (anche se adesso ha smesso da qualche minuto)....
ora mi chiedo:
siamo sicuri che zone alarm non inventa intrusioni e ip per farsi pubblicità e invogliare i caproni come me ha comprarsi la versione a pagamento???
grazie
p.s.
sapendo che il tizio che mi tartassa continuamente a un ip fisso e ogni giorno riprova a fare l'hacker disperato collegandosi al mio pc, teoricamente (sottolineo teoricamente, non mi sognerei mai di farlo) potrei denunciarlo?
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 13:51   #2
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
ma sei fissato co ste denunce...
ho contattato raven per quel fatto,
deciderà lui.
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 17:04   #3
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Re: zone alarm è una presa in giro?

Quote:
Originally posted by "Marcolino4d"

ciao
ho winzoz xp home edition e nono ho mai sofferto di problemi riguardanti intrusioni nel pc via internet....qualche settimana fa ho disabilitato il firewall di winzoz per giocare in multi e mi sono dimenticato di riabilitarlo una volta terminata la partita. dopo circa una settimana l'ho riabilitato e sono tornati a farsi sentire i sintomi di un pc che sta per diventare un mare di hacker...tastiera impazzita ecc...glli stessi sintomi che lamentavo 4 anni fa con winzoz 98 senza firewall....
così ho scaricato il vecchio e caro zone alarm che teoricamente blocca le intrusioni dei XXXXXXX che si vogliono divertire e rilascia anche l'indirizzo ip.....
bhè....l'ho installato ieri.....ogni 30 secondi mi bloccava un'intrusione e gli ip che leggevo erano sempre due....probabilmente 2 teste di XXXX che continuavano a collegarsi invano...
oggi torno da scuola eeee, tatatann, uno dei due ip che ieri si divertiva a collegarsi invano sta tuttorea riprovando ogni 30 secondi (anche se adesso ha smesso da qualche minuto)....
ora mi chiedo:
siamo sicuri che zone alarm non inventa intrusioni e ip per farsi pubblicità e invogliare i caproni come me ha comprarsi la versione a pagamento???
grazie
p.s.
sapendo che il tizio che mi tartassa continuamente a un ip fisso e ogni giorno riprova a fare l'hacker disperato collegandosi al mio pc, teoricamente (sottolineo teoricamente, non mi sognerei mai di farlo) potrei denunciarlo?

Io uso zone alarm da ormai più di due anni e mi sono sempre trovato bene,ricordati che la maggior parte degli avvisi non sono delle vere e proprie intrusioni.

Se x esempio io conosco il tuo numero Ip ed uso il comando ping zone alarm rileverà che il mio pc sta cercando di comunicare con il tuo(ma questo non significa che sei sotto attacco hacker)segnalandoti a sua volta il mio numero IP
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 17:30   #4
Marcolino4d
Senior Member

bhè ma non è normale fare il ping di pc altrui a meno che non si gioca in multi o simile
la cosa che mi sembra s+ strana è che registra + di un attacco al minuto
Old 15-05-2003, 18:22   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma su che porte tenta di connettersi? solo analizzando il tipo di comunicazione puoi capire cosa sta succedendo.
Old 15-05-2003, 19:55   #6
Marcolino4d
Senior Member

qualsiasi porta
Old 15-05-2003, 20:13   #7
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
posso..

chiederti se appena collegato ad internet puoi fare questa prova?

Bene: start - esegui - command

e sei al prompt...digita netstat -a e posta un pò ciò che vedi.

P.S.: cmq ank'io non credo che tu sia sotto un attacco hacker, semmai di lameroni dato che se hanno un ip fisso...etc,etc,etc....
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 12:51   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:

qualsiasi porta
per esempio?
magari sei solo vittima di un port scan.
Old 16-05-2003, 13:53   #9
Marcolino4d
Senior Member

anche se fosse un port scan o un ip sniffer c'è poco da stare tranquilli
adesso guardo le porte e ne elenco qualcuna
Old 16-05-2003, 13:57   #10
Marcolino4d
Senior Member

1024

Connessioni attive

Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato
TCP marcuzzo:epmap marcuzzo:0 LISTENING
TCP marcuzzo:microsoft-ds marcuzzo:0 LISTE
TCP marcuzzo:1025 marcuzzo LISTENING
TCP marcuzzo:1027 marcuzzo LISTENING
TCP marcuzzo:3063 marcuzzo LISTENING
TCP marcuzzo:5000 marcuzzo LISTENING
TCP marcuzzo:3001 marcuzzo LISTENING
TCP marcuzzo:3002 marcuzzo LISTENING
TCP marcuzzo:3003 marcuzzo LISTENING
TCP marcuzzo:3057 pop.libero.itop3 TIME_WAIT
TCP marcuzzo:3063 adv.hwfiles.it:http ESTABLISHED
UDP marcuzzo:epmap *:*
UDP marcuzzo:microsoft-ds *:*
UDP marcuzzo:isakmp *:*
UDP marcuzzo:1026 *:*
UDP marcuzzo:3011 *:*
UDP marcuzzo:ntp *:*
UDP marcuzzo:1900 *:*
UDP marcuzzo:2234 *:*
UDP marcuzzo:3041 *:*
UDP marcuzzo:ntp *:*
UDP marcuzzo:1900 *:*
UDP marcuzzo:2234 *:*
Old 16-05-2003, 15:06   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

guarda che un portscan in sè, non è pericoloso! lo è invece avere programmi o servizi vulnerabili!
Old 17-05-2003, 07:47   #12
[jaque]
Senior Member

L'Avatar di [jaque]

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
Re: zone alarm è una presa in giro?

Quote:

ciao
ora mi chiedo:
grazie
p.s.
sei paranoico :

1) non sono hacker
2) io ho norton personal firewall e mi segnala centinaia di ip al giorno, ma sono o dei port scan o ping
3) si può succedere ogni 30 sec , te che puoi fare? niente ci guardi e poi te ne freghi, al max c'è il firewall apposta no ?
4) questi port scan , ping o quello che ti pare li subivi anche quando avevi solo il firewall di windows , solo che non te lo segnalava , apparte che fa schifo quel fw ,. ciao!
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 14:01   #13
Marcolino4d
Senior Member

vedi di moderare i termini
ok, è normale che un firewall individui tutti questi """attacchi""", è questo che volevo sapere, non si nasce geni
Old 17-05-2003, 14:07   #14
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non credevo intendesse offendere, ma solo dire che ti stai preoccupando molto più del necessario.
Old 17-05-2003, 14:49   #15
Marcolino4d
Senior Member

si si tutto ok
Old 17-05-2003, 16:24   #16
[jaque]
Senior Member

L'Avatar di [jaque]

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
Quote:
Originally posted by "gohan"

non credevo intendesse offendere, ma solo dire che ti stai preoccupando molto più del necessario.

esatto
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian