|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1009/index.html
Con l'Aspire 1502 LMi Acer propone una soluzione desktop replacement che punta sulla massima potenza elaborativa. Athlon 64 3.200+ e Radeon 9600 sono un abbinamento ideale sia per chi cerca un portatile potente, sia per il net gamer con problemi di trasporto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
forse ho letto male...ma la batteria nn dura pratikamente niente???? o_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
mbé 100min, poco più di 1 ora e mezza, non è tanto ma per un desktop replacement ci si può accontentare!
io aspetto che anche le altre marche(sony,hp,toshiba)mettano l'amd 64 nei loro portatili e via di corsa a comprarmelo, mi sembrano molto più convenienti dei notebook con procio intel p4! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
bello ... o meglio, orrendo a vedersi, ma prestazioni da leccarsi i baffi
sono mesi che seguo il settore notebook (devo cambiare il mio toshiba), ma ancora non capisco questa categoria di mostri da 4kg A parte i videogiocatori da LAN party, a chi interessano veramente (e intendo dire veramente, per escludere quelli che hanno soldi ma idee confuse)?: a) a chi come me li usa per lavoro e viaggia molto no: troppo pesanti da portarsi in giro e l'autonomia è insufficiente. Poi che me ne faccio di un Athlon 64 per far girare Office o qualche divx / dvd in viaggio? b) a chi li usa a casa attaccati alla spina ... ma non è meglio un bel desktop (da upgradarsi quando necessario ... magari in un case SFF) e un bel monitor da 19"? va di più e a lungo andare costa meno. Un notebook non lascia molto spazio ad upgrade. Oltre al fatto che se cominci ad avere problemi ai vari componenti (dalla scheda di rete all'unità video) vi saluto ... se la NIC del desktop si rompe la cambi per €30 c) alle diverse categorie di professionisti che li usano in ufficio. Di nuovo il desktop è una soluzione più flessibile che può essere equipaggiata in funzione dell'utilizzo. Oppure se è necessaria la flessibilità di trasporto (per lavorare dal cliente, a casa, etc) si entra nella categoria notebook business, che è leggermente differente Chiedo delucidazioni ciao a tutti Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Gran bel portatile...tra l'altro ha un chipset analogo alla controparte desktop quindi ottimo...
poi l'utilizzo di questi pc non è per tutti...io personalmente apprezzo maggiormente i desktop replacement rispetto ai portatili...ad esempio ho un 1356lci (2800+ 512 ram etc) e non ho mai utilizzato la batteria...è sempre attaccato alla rete..e mi serve per spostare comodamente il pc da casa a scuola...d'altronde la maggiorparte delle persone con il notebook che conosco lo tengono attaccato alla rete..non ho mai visto nessuno che usa un notebook nei parchi o in treno...quindi per me l'autonomia è superflua.. Peccato non avere aspettato fino ad ora per prendere il notebook perchè con 300 euro in più mi sarei preso questo e non il mio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
non che la mia sia una critica al centrino ma vedo che molte persone si comprano quest'architettura per poi tenerla sempre attaccata alla rete elettrica...qual'è il vantaggio allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Molto bello ma penso di preferire, anche se di poco, il nuovo Acer Travelmate serie 8000 (c'è nel sito americano) con Centrino (supporta i nuovi Pentium M con 2 MB di cache) e Mobility Radeon 9700 128 MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Il peso è un pò eccessivo
L'autonomia scarsissima L'hd molto lento ![]() cmq il rapporto prezzo/prestazioni mi pare molto buono ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma su un display 1400 × 1050 come viene visualizzato un gioco che gira in 1024x768????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
per norp74
'bello ... o meglio, orrendo a vedersi, ma prestazioni 'da 'leccarsi i baffi 'sono mesi che seguo il settore notebook (devo cambiare 'il mio toshiba), ma ancora non capisco questa 'categoria 'di mostri da 4kg Io posseggo questo portatile da circa 2 mesi e ti posso dire che l'ho comprato perchè ho dovuto eliminare il mio desktop per motivi di spazio (sta per arrivare un bimbo e la stanza dove era il computer è diventata la stanza del bimbo). Non volendo rinunciare alle prestazioni mi sono preso questo portatile e posso dire di esserne completamente soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Credo che alla fine quando si acquista un portatile si debba valutarne l'uso che si intende farne...
Se si viaggia molto e il portatile lo si usa x lo più con applicazioni Office, allora questo è un bel giocattolino inutile...x i lan party invece mi pare un'ottima macchina...o anche per portarlo da ufficio a casa e tenerlo sempre attaccato alla rete...prestazioni equiparabili ad un desktop con ingombro ridotto... cmq a parte l'autonomia è un bel giocattolino ^_^ ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vorrei far notare una cosa che sfugge sempre: il processore montato su questi poeratili è un "AMD Athlon 64 for Notebooks" e non un "Mobile AMD Athlon 64" (AMD ) che presumibilmente è ottimizzato per l'uso mobile, tipo P4 desktop e P4 mobile.
Verrà utilizzato forse in futuro e per adesso sfrutteranno quelli "AMD Athlon 64 for Notebooks" ? Qualcuno può illuminarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma nell'articolo dove viene specificata la durata delle batterie? Forse per la fretta di far uscire l'articolo hanno tralasciato l'analisi delle batterie. _________________________________________ http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1009/6.html ci sono i grafici ed i commenti al test battery mark che esegue 2 cicli, uno con utilizzo intensivo ed intenso, l'altro simulanto un utilizzo reale, quindi con pause ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Vorrei chiedere a qualcuno della redazione di hwupgrade se può darci qualche indicazione sulla possibile implementazione della R9700 su modelli Aspire 1500 series futuri. ____________________________________________ al momento non si dice nulla in proposito; non abbiamo dati e riscontri circa un possibile upgrade di questo modello per il discorso Travelmate 8000 citato, attendiamo la disponibilità di un sample...anche se (notizia di stamattina) un esemplare con dothan (pentium M con 2MB di cache) non sarà disponibile a brevissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
io lavoro a roma (lunedi' venerdi' ora pranzo) e vivo a napoli nel weekend. Quindi mi sposto con la macchina (3 o 4 kg non mi importa: li porta la mia macchina)... che faccio compro 2 desktop? porto avanti e indietro tra napoli e roma il 19"???? PS: tutto il mese di luglio e agosto vado fuori....idem come sopra? monitor 19" in spalla e via? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anch'io per motivi di studio sono costretto al "pendolarismo settimanale". Sono consapevole che un desktop è più aggiornabile/economico ecc. ma in certi casi una duplicazione della spesa è inaccettabile, molto meglio prendere un bel notebook COMODO DA USARE e via! L'ultraportatile in questi casi sarebbe fuori luogo perché richiederebbe troppi compromessi.. ma qui c'è davvero tutto (SERIALE a parte, sgrunt!)
Anche mio papà ormai preferisce un NB (vuole prendere l'Acer col 17" da 7Kg, ma io vorrei fargli prendere questo) così se non altro può lavorarci dove vuole in giro per la casa.. in ogni caso la corrente non manca mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh...2 desktop + una chiavetta usb x i dati ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Perdonate l'insistenza e il crosspost, (vedi thread sull'r50) ma questo può dirsi a pieno titolo un desktop replacement! (prestazionalmente lo SEGA!!)
L'autonomia è effettivamente ridotta, ma per la tipologia d'utilizzo che ha questo NB è un fattore trascurabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x Fabio Boneschi:
Grazie per le indicazioni, al test sulle batterie non ci avevo fatto prorpio caso preso dalla fretta di leggere l'articolo. Mi sembra di capire che il dato più significativo, ovvero più corrispondente all'uso reale del notebook, sia il secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.