Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 17:00   #1
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
AIUTOO d-link-614+ wireless

ho acquistato come da oggetto il wireless router della d-link
ma non riesco a farlo connettere ad internet con un modem adsl
Alcatel speed touch home. ethernet
ho un pc fisso connesso al router via lan e uno portatile con scheda wirelles i due pc si vedono e si condividono sulla rete, ma internet non riesco proprio a farla andare.
Chi puo aiutarmi???
Orsogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 19:16   #2
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
non che io sia un esperto ma presumo tu debba configurare (con l'interfaccia web) il router in modo che "usi" il modem ethernet (ovviam. collegato sulla porta WAN). configurare nel senso di fornirgli i soliti dati per la connex, ip, login etc..
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 16:50   #3
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

ho provato Ecio ma non funge comunque c isono riuscito collegando il modem sulla wlan invece che sulla wan.
non riesco a capire perchè li va e dall'altra parte non va
ho visto sul sito tin.it il modo per configurare il modem via brouser ma non riesco ad entrare con l'indirizzo ip che danno loro.
non è che forse l'anno bloccato?
Old 03-05-2003, 18:42   #4
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
non penso l'abbiano bloccato loro, + che altro forse devi configurare tu il routing del wireless router in modo che le connex che arrivano da una delle porte ethernet della lan possano girare verso il modem adsl. o forse devi prima attaccare il modem eth ad un pc, cambiare l'ip in modo che faccia parte della stessa subnet della lan gestita dal router e poi attaccare tale modem al router.

gohan intervieni
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 18:55   #5
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

ho provato anche a collegare il modem direttamente alla scheda di rete
ma niente non riesco ad entrare nella configurazione non so che indirizzo abbia l'ho pure ressettato per vedere se prendeva i valori di fabbrica
niente non entro .
Ho sentito uno che conosco per telefono e mi ha detto che il modem probabilmete non usa PPPoE ma un'altro protocollo o io non ho attivo il protocollo PPPoe:
Old 04-05-2003, 21:42   #6
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

ho provato a pingare il modem in oggetto ma niente usato all'ip specificato 10.0.0.138 non risponde.
usando il comando telnet 10.0.0.138
mi da questa risposta impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23: connessione non riuscita.
il modem ora è collegato direttamente alla scheda di rete e funziona bene
riesco ad entrare in internet con un accesso remoto normale.
ma se lo collego al router nella porta wan non va
va solo nella porta Wlan
Old 04-05-2003, 23:45   #7
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

e mi sono appunto ritrovato senza l'ip associato al modem
questa è la spigazione perchè il modem in questone non funziona con
i router.
grazie a chi mi ha aiutato cioè nessuno
e ai vari guru del forum
Old 05-05-2003, 00:07   #8
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Consiglio

Se hai il PPPoE puoi collegare alla porta WAN del 614+ il tuo modem Ethernet e alla porta LAN il PC, mentre via Wireless il PC.
Selezioni nella parte WAN il client PPPoE e ci metti username e password.

Se hai un abbonamento non PPPoE allora credo avrai difficoltà perché il tuo ADSL è un modem. In questo caso lo colleghi al PC direttamente e poi potresti usare una funzione che si chiama ICS presente da ME, 2000 ed XP con la quali condividi la risorsa.

Se hai problemi scrivi il tipo di abbonamento che utilizzi, sarà più facile aiutarti.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 00:22   #9
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

ho trovato un manuale completo in rete sul modem sono venuto a conoscenza che per ripristinare l'ip del modem è sufficente tenere premuto il reset per oltre 60 secondi e non trenta come dicono loro
l'ho fatto e ora posso pingarlo è tutto ok funziona come da originale
riesco a connettermi in rete con il modem direttamente sulla scheda ethernet ora provo ad metterlo sul router nella porta wan
l'abbonamento e alice ip dinamico con modem ethernet dovrebbe utilizzare un protocollo PPPoE
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian