|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Intel PIII 1Ghz Overclock??
Ho un procio Intel pentium 3 a 1Ghz, montato su mobo MSI 6337Pro, vorrei poterlo overclocK il mio procio tramite il ratio, anzichè tramite il Bus, mi date consigli, che non sale oltre, sembra sia bloccato. Sono disposto a fare modifiche HardWare.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
i Processori Intel sono bloccati come moltiplicatore! Solo di bus puoi salire..
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Non esiste il modo di fare una modifica e sbloccarlo???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
un po' di tempo fa ho montato un pc ad un amico che aveva ricavato pezzi un po' dappertutto e nn è stata facile alla fine xo' aveva un giga di potenza 256 mb con i timing + bassi impostabili e una geppo 4 mx che rulla benino su quel sistema.
ho portato il procio a 1100 e qualcosa (gli 1 ghz nn sono granche' in oc) anche xchè il dissy era di un celly 700,ho alzato i timing e esasperato la scheda video ed ho ottenuto 4500 pts in 3dmerd2001se. potresti arrivare almeno a 1150 mhz (roba + roba -)ma devi dare + corrente(alzare il vcore) abbassare i timing e salire poco poco di bus cmq se ti leggi le guide è la stessa cosa io ti voglio solo dire di nn soperare di ottenere molto da quel procio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.