Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 20:32   #1
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
Lettore DVD: Qualche consiglio!!

Ciao a tutti!!

Ho deciso di comprarmi un lettore DVD e avrei un paio di domande da farvi in merito

Allora innanzitutto ero indirizzato su un LiteON o su un LG che mi hanno detto essere i + economici e con buone prestazioni ma fra i due che differenza c'è? E quale mi conviene?

La domanda numero due è un po + complessa...

NON HO MAI INSTALLATO PERSONALMENTE UN LETTORE OTTICO!

Mi potete dire qualche link di guide in proposito?

Ma x evitare le guide avevo pensato di fare questo...

Allora io nel computer ho installato un masterizzatore e un lettore cd standard... allora io avevo pensato quando tolgo il lettore cd di non scollegare i vari cavi dalla scheda madre e dal masterizzatore ma di scollegare semplicemente il lettore cd e di collegare allo stesso modo il lettore dvd! Secondo voi si puo fare? cioè i collegamenti che c'erano in precedenza col lettore cd si possono fare con un DVD? I driver e la creazione in Windows della periferica avvengono automaticamente?

Se non si puo fare suggeritemi qualcosa voi! Vorrei avere l'onore e il piacere di montarmi anche le altre periferiche che non siano schede audio o video! Anche perchè ai vari centri di assistenza ti fanno aspettare una vita!

Vi ringrazio Ciao!!
Hunter12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 21:25   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Certo che si può fare....
Magari controlla i jumper per l'indirizzo da impostare sulla periferica
Per i consigli, ti pregherei di leggere un po' di topic in giro: se ne parla almeno una volta al giorno e rischi che più nessuno abbia voglia di rispondere
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 21:32   #3
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Cosa sono i jumper e l'indirizzo?
Old 24-04-2003, 22:30   #4
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Lite-on

Ti consiglio senz'altro il lite-on che ho visto in funzione da un mio amico, è un po' rumuoroso ma legge di tutto. Io ho LG 16x48x e quando leggo un disco mi fa impallare il sistema, quindi te lo sconsiglio vivamente.
Ventolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 10:08   #5
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
toshiba
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 10:22   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
un consiglio te lo do pure io: non prendere un Artec!
io non so perché ho creduto a uno che mi aveva detto di aver preso un DVD Olidata trovandosi tra le mani un Lite-On. non ti dico la delusione quando sono arrivato a casa e ho visto che era un Artec... per ora funziona discretamente bene, ma con dei lettori cd ho avuto problemi e non mi sono mai durati più di 2 anni.
quello che ho sul secondo pc è un toshiba e legge tutto quanto molto bene, tra l'altro l'ho pure preso usato quindi deve essere abbastanza vecchio!

la tua idea per montare il DVD direi che va bene, a patto di spostare i jumper (sono dei cosini di plastica rettagolari che stanno dietro al lettore) in modo corretto.
tu tira fuori il tuo lettore CD e guarda come è messo il rettangolino di plastica dietro. in genere ci sono tre serie di piedini (metallici) da 2: il rettangolino è infilato in una coppia di quelli. tu dovresti leggere da qualche parte il significato di quella coppia di piedini che può essere MS, CS o SL (master, cable select, slave).
a quel punto sul DVD sposti il rettangolino facendo in modo che sia sotto la stessa dicitura (non necessariamente sarà la stessa posizione).
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 10:53   #7
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Ok ragazzi... sembra che Lg non vada tanto bene da quello che mi state dicendo! Eppure io ho un masterozzatore lg e mi funziona molto bene mah!

Recoil le diciture tu pensi ci siano su tutti i lettori di dietro? Da quanto ho capito non per forza i connettori devono essere per il cd e per il dvd nella stessa posizione! Cioè se il cd in precedenza era collegato per esempio come slave dico per dire devo collegare il dvd come slave giusto? Mi pare ovvio

Ciao!!
Old 25-04-2003, 11:53   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
LG produce masterizzatori molto validi, ma i suoi lettori DVD non sono all'altezza dei CD-writers. Di conseguenza punta la sua scelta su LiteOn o Toshiba. Tuttavia non sono d'accordo su alcune affermazione, in questo topic, circa i lettori DVD Artec; possiedo il modello DHM-G48 (che viene montato sui PC Olidata) che si è rivelato un buon lettore, è in grado di leggere anche qualsiasi CD rovinato, ed è eccezzionalmente silenzioso, presumo uno dei drive meno rumorosi in commercio.
Old 25-04-2003, 11:58   #9
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Le diciture sono ovviamente presenti su tutti i drive; nel caso si tratti di una sostituzione, l'impostazione dei jumper deve essere eseguita come sulla precedente unità (se il lettore CD era impostato su slave, è bene mantenere il medesimo settaggio, nel caso non si abbiano particolari problemi). Ovviamente, se sul canale non vi sono altre unità, è necessario impostare il drive su Master.
Old 25-04-2003, 12:25   #10
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Marben beh meglio non uscire pazzi.. meglio andare sul sicuro mettendo il dvd come era messo il cd non vorrei combinare danni
Old 29-04-2003, 12:04   #11
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Ragazzi io alla fine ho dovuto optare per un LG!!!

Purtroppo si qui dove sto io trattano quasi tutti LG come lettori DVD e di LiteON nemmeno l'ombra... per non parlare di Toshiba!

Cmq scusate ma questi DVD LG che problemi vi danno? Cioè io mi sto trovando benissimo ho provato a fargli leggere ogni tipo di CD e mi sembra molto veloce e silenzioso!

Problemi tecnici non me ne ha dati assolutamente e credo che per il prezzo che ho pagato mi sembra + che ottimo!

Forse avrete avuto problemi con i modelli precedenti! Il mio è un LG GDR8161B

Fatemi sapere Ciao!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian