|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Bash e colori?
Ciao, uso debian sid.
Come faccio a vedere i colori con bash? Mi fa vedere tutti i nomi dei files in bianco e mi è difficile riconoscere a prima vista uno script da un file ti testo ecc ecc. Qualche consiglio?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Io uso la slack, ma penso che sia lo stesso...
Se stai parlando dell'output di ls, basta dare il comando 'ls --color'. Se ti scoccia dare sempre l'opzione --color, puoi creare un alias inserendo nel file /etc/profile il comando alias ls="ls --color" sempre che con la debian venga letto il file /etc/profile (in alcune distro puoi anche usare /etc/bashrc). Se poi questo problema ti capita con gli emulatori di terminale della modalità grafica (a me è capitato col terminale di GNOME) devi convincere l'emulatore a far partire una sessione di shell login. Spero di averti risposto!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ora funge grazie!
Comunque così a titolo informativo, il file da modificare è /etc/profiles Ciao e grazie ancora!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Comunque mi sembra strano che da utente normale con Debian non ti veda i colori...
Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq già che sei qui, guarda l'altro mio thread su mouse e gateway che ho bisogno di te! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.