|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
driver Nvidia 43.49 No polemiche
Salve ragazzi.
Vorrei aprire questa discussione senza aprire le solite polemiche sui driver nvidia. Conosco il problema che si aveva con Creative e i nuovi driver. Ma io ho una Elsa Geppo3 Ti 500. Con i 43.49 X non si avvia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
X si avvia benissimo, nella serie creative c'è solo un Bug del bios per quanto riguarda il TV Out che non viene riconosciuto bene (succede anke con i drivers per Windows) e 1. non funziona - 2. Ci mette un millennio ad avviarsi X
Io ho una Geppo 3 Ti200 , ho contattato creative e mi ha inviato un Bios nuovo senza il problema che ho flashato senza alcuna difficoltà. Ora tutti i miei problemi di avvio sono spariti Ti consiglio di fare lo stesso e farti inviare il Bios per la Ti500 Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Sono appena usciti i 43.63
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=linux_display_ia32_1.0-4363 ![]() ![]() ma che comando devo dare per installare stò file .run? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora Nvidia si è decisa a fare sul serio sta volta! Comunque il problema di Sblantiopodi non è legato ai drivers, ma al BIOS, deve solo aggiornarlo e riavrà il TV Out funzionante e X che si avvia in un millisecondo Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn si riesce a scaricarli però... cmq con che comando faccio partire il .run?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io uso il metodo di aggiornamento di debian, comunque ci sono 2 metodi, se è un eseguibile con "./nome_del_file.run" se invece è uno script "sh nome_del_file.run"
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma non funziona nessuno dei 2...
da root mi dice qualcosa tipo /bin/sh permession denided ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() se clicco sul tuo link mi dice che il file richiesto non è più disponibile ![]() Mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
.... infatti, a me risulta che l'ultima versione siano i 1.0-4349.
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=linux ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che l'abbiano già ritirata??
Ti giuro che ieri sono andato sul sito Nvidia e c'era questo driver con la data di uscita impostata su ieri , te lo giuro , si vede che c'era qualcosa che non andava Ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ma tutte le Geppo hanno questo bug??? Anche le Elsa Ti500??? Elsa non fornisce nuovi bios ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmmm, il problema sembra quello, correggimi se sbaglio: -La tua scheda ha il TV-Out , giusto? - Il TV-Out non funziona , giusto? - X ci mette un secolo a caricarsi con i drivers della seria 4XXX , giusto? Per la prova del 9 fai così, Nvidia ha creato un Hint (NdA: tucchetto ![]() Option "IgnoreDisplayDevices" "DFP, TV" COn questa opzione il dirvers ignorerà l'uscita DVI e l'uscita TV-Out della tua scheda, saltando così il problema del bios (nel mio caso il problema era solo il TV out, nel tuo non so) , se così parte velocemente allora il problema è lo stesso che avevo io. A sto punto devi decidere , o lo usi così , rinunciando al TV-Out o all' uscita DVI ( o a entrambi, dipende se il Bug è nella gestione del DVI o della TV , probabile che sia la TV ) o chiedi a Elsa un aggiornamento del BIOS (tramite E-mail , anke Creative non forniva aggiornamenti del bios, bisognava inviargli un email chiedendogli di inviartelo) , oppure , ultima opzione, vai su qualche sito di VGA BIOS e ti scarichi l' Nvdia REFERENCE BIOS e lo installi , io inizialmente avevo risolto così, dato che non sapevo dell' esistenza del BIOS fornito da Creative . E' anke vero che la scheda creative è molto simile di Layout alla Reference Board di Nvidia, e quindi ero sicuro che il Reference Bios sarebbe funzionato sulla mia, sulla tua sinceramente non so.... Ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Non credo siano simili. CMQ io del DVI e del TV non so che farmene, però ho mandato lo stesso la mail a Elsa perchè così non si fa ![]() Grazie Anonimo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad installarli.
Anche la mia g4 ha stò problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo duri ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.