Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 19:43   #1
kamametal
Member

L'Avatar di kamametal

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Problema con TMPGEnc che mi affligge da 3 mesi

Bè, io spero davvero che qualcuno mi aiuti, da quando ho deciso di utilizzare il mio pc per acquisire video non ho fatto altro che girare sempre su questo forum, ma devo dire che sto imparando molto ma come sempre sono davanti ad un altro ostacolo che mi turba.
Stavolta il problema riguarda la conversione dei miei video che acquisisco in avi, in pratica non riesco creare i Svcd e MiniDVD, o almeno c'ho provato, ecco i risultati:
1) Ho creato un VCD e mi ha funzionato benissimo, si leggeva sia sul pc che su un lettore dvd di casa
2) Stavolta è toccato al SVCD e i risultati sono stati scadenti, non me lo legge nè nel pc nè nel lettore di casa
3) Infine ho provato a fare un Minidvd ma non s'ho come si masterizza
Per fare questi standard ho usato delle guide trovate su internet.
Potete darmi qualche dritta su come bisogna settare a modo TMPGEnc perchè possa riuscire finalmente un giorno ankio a vedermi quei cxxxo di video che mi tengo nell'hard disk occupando 50 Gb di spazio... scusate lo sfogo finale, vi prego di aiutarmi..grazie in anticipo.
Old 14-04-2003, 22:02   #2
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Ciao... guarda imparare ad usare TMGEnc è roba da pochi... io sono tra i molti altri che non ci capiscono un caxxo!
Cmq ho trovato molto utili i Templates che ho trovato da qualche parte su internet, è un file zip con diversi templates ed una guida molto esauiriente in italiano, cerca qui: http://www.benis.it/dvd/dig_vid.htm
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 23:16   #3
kamametal
Member

L'Avatar di kamametal

Grazie NME, è proprio quello che cercavo, hai risolto moooooooolti miei problemi, grazie
Old 15-04-2003, 13:28   #4
kamametal
Member

L'Avatar di kamametal

NME, scusa se ti disturbo, ma visto che sei stato tu a citarmi quel sito ( e te ne sono grato ) spero che ti mi aiuti ancora, ho letto l'argomento e devo dire che aiuta molto, ma nn mi torna una cosa, diciamo che non ci capisco nulla.
io devo acquisire dalla telecamera dv e rimasterizzate in svcd o Mini DVD a 720X576, solo che con il miniDVD non capisco come bisogna settare il tampledate, e poi con quale programma devo masterizzarlo ? io uso Nero, va bene anke per i minidvd ?
Old 15-04-2003, 18:12   #5
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Comincia diventare troppo specifico!
Non posso aiutarti...
Cmq nero masterizza i Dvd... probabilmente anche i miniDvd.
Per i vcd e i svcd tmgenc ti crea file mpeg che devi trascinare con il drag & drop
Old 15-04-2003, 19:15   #6
kamametal
Member

L'Avatar di kamametal

Ma io ho provato a caricare uno di quei cosi, oh trasformato l'avi in mpeg e poi l'ho passato a Nero, il vcd funge, ma il svcd non mi va perchè mi dice che il filmato è fuori specifica per vederlo con il letttore dvd, io voglio rivedere i filmati che ho ad una qualità di 720X576,, per quanto riguarda al minidvd Non so proprio come si possa masterizzare con Nero, non ho niente fra le icone di avvio che mi permette di scegliere minidvd, poi io non ho un masterizzatore dvd, per questo volevo fare i minidvd, perchè si possono masterizzare su cd-r normali.
Old 15-04-2003, 23:02   #7
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Come ti ho detto io non ne so molto... cmq prova ad usare google e vedi che di guide ne trovi a bizzeffe... basta trovare qulla giusta per te.
Ho visto nero non ha opzioni per minidvd... cmq credo che sia un cd iso normale preparato in qualche modo particolare... cartelle con nomi precisi ecc. ecc. ma la mia è solo un'idea...

un altro sito interessante è www.doom9.it
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian