|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
nforce2
Teoricamente martedì mi arriva, sto già compilandomi il kernel con tutto il necessario (2.4.21-pre5-xfs-preempt), nella sezione ATA del config c'è il chipset nforce, nella sezione audio c'è il chipset nforce. Il controller SATA è supportato e penso di usarlo. Per la scheda di rete mi toccherà usare il driver nvidia.
Vi terrò aggiornati! CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
scusa una domanda, ma i driver nforce non sono tutti in un unico pacchetto? come fai a dirgli di usare solo quelli della scheda di rete (e non quello audio, ad esempio)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
quindi tenti questa battaglia con l'nforce2.... in bocca al lupo!!!!
x hilo: penso che si installino come moduli, quindi basta commentare o meno una sezione (me ne vado per un'idea....)
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eclissi : Crepi
![]() ![]() hilo: scompatti i driver e entri nella dir nforce..ecc/nvnet, e compili solo quello che c'è li'. Azzo non vedo l'ora che mi arrivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dai che se va con l'nforce2 si riesce ad avere un'ottima configurazione... si sa che l'nforce è meglio del via come chipset.... speriamo che il kernel regga.... vai aventrax! confidiamo in te!!!!
che il pinguino sia con te!!!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vi terrò aggiornati comunque. Speriamo di riuscire a smentire chi non digerisce l'nforce2 ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x aventrax : per laverita' chi non digerisce l' nforce lo fa, non tanto per i driver in se, quanto per la politica di nvidia (che non e' che soddisfi molto neanche me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ok, ma quali sono le alternative? 1) Torni ad intel, la cui politica fa ancora più schifo (TCPA, monopolista) 2) Compri un kt400 e vivi secondo il detto "chi va piano va sano e va lontano", cambiandolo quando uscirà il barton a 400 di FSB. 3) Aspetti (e speri) il kt400a di una marca decente. 4) Ti affidi a nvidia che non darà le specifiche dei suoi prodotti ma, kernel nuovo alla mano, ti accorgi che con il reverse engeenering o altro, i driver open source (nel kernel) ci sono comunque. Lasci stare inutili antipatie e hai un sistema che è una bomba, che ti permette FSB mai visti, che è già ora una generazione avanti al kt400A (i fix) e ti permette di montare ed overclockare anche i processori che devono ancora uscire (con bus a 200). ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
(anche se in giro sono usati come sinonimi) Quote:
Quote:
Lo dico in piccolo altrimenti nvidia si arrabbia: Per realizzare la parte del chipset relativa alla gestione dei canali ide, la nvidia (accortasi troppo tardi che fare un chipset non è come fare caramelle) ha fatto un accordo con AMD e ha sfruttato la tecnologia AMD nel suo straultrainnovativomaivisto chipset. Non a caso, nel kernel 2.5, il modulo per il supporto AMD e nforce è stranamente lo stesso.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eccolo, mi pareva che mancasse qualcosa nel thread, il post da sbruffone del linuxaro convinto che si sente Dio e odia qualsiasi cosa non sia conforme al suo modo di vedere le cose.Ora poi che mi sono permesso di criticare il moderatore magari finisco pure bannato, lol.
Tornando a noi, non ho mai detto che TCPA == Palladium. Semplicemente TCPA è un iniziativa promossa da Inter per rendere "sicuro" il computer, ovvero è la parte hardware di palladium. Ora spiegaci, sarebbe una iniziativa lodevole visto che come dici tu "TCPA NON E' PALLADIUM" ? Non capisco perchè tu rida, il kt400 è un chipset che non è altro che un ritocco dei vecchi kt. Non offre nulla di nuovo, non ha i fix, gestisce le memorie con bus alti MALE, non vai a 200mhz di bus per via di uno schifosissimo divisore 1/6 mancante (comunque è preistoria, il divisore) e quindi addio Barton 400 e come se non bastasse, è VIA (un nome un perchè). Non ho mai detto che nvidia ha fornito le specifiche, non ho mai detto di apprezzare la sua politica, ho solo detto che ci sono i driver inclusi nel kernel e questo, visto che devo comprare AMD, mi basta. Addio.[/code] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.research.ibm.com/gsal/tcpa/tpm.tar.gz Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sei scusato per l'attentato alla mia vista ![]() c'e' pero' qualcosa che non mi torna: questa e' la seconda versione di nforce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Allora ti è arrivata sta scheda madre ? Che modello hai scelto ?
Facci sapere i problemi che incontri con linux per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.