|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Software per telefonare col PC...quale?
E' da un po di tempo che mi gira in testa sta cosa di telefonare col PC usando il modem come telefono e delle cuffie col microfono come cornetta.Però non riesco a trovare un software per farlo!HELP!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
funge davvero
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Si, ma solo tra pc tramite gli indirizzi IP, tra due ADSL ovviamente si ha un' ottima qualità, l'ho trovato niente male davvero
Non so cosa intedesse di preciso darkreom,intanto può vedere se questo fa al suo caso... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no,non intendo tra due PC, intendo tra il mio pc e un normale telefono ma non via IP, come una tel normale!Avevo sentito parlare di winPhone, solo che non lo trovo da nessuna parte...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
HELP!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
curioso...up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
www.chocophone.it
una volta andava, ora non so, non ho più provato.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Quello che dici tu si può fare e funziona. Io l'ho provato con Tiscali Phone. In realtà è un programma che funziona almeno per metà sul lato server, comunque va. Con l'avvertenza che ha bisogno di girare su un client con IP "vero", quindi non puoi telefonare tramite LAN a meno che non ti trovi sul Gateway. Insomma devi averci il modem sullo stesso computer.
Devi registrarti a Tiscali, ma tanto è gratis! Permette telefonate su rete fissa in tutta italia (no cellulari). Oltretutto il servizio è abbinato con Tiscali Fax, che non c'entra niente e ti dà un numero di fax virtuale. Se vi servisse... Per altro mi ricordo che ne cercavo uno tempo fa per telefonate estere ma non mi ricordo più il nome... mi era rimasto nell'orecchio "Netphone"... ma credo che sia quello di Tiscali... Boh! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No, li conoscevo già quei programmi,ma io voglio un semplice programma che mi faccia tel senza connettermi al server,che mi connetta direttamente al numero selezionato,pagando la telefonata come col telefono normale...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Ma scusa, allora che te ne frega del modem? se la telefonata la paghi lo stesso, ti prendi un bel trivietto telefonico e ci attacchi un telefono, no?
Scusa ma non capisco lo scopo... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ma ti serve per registrare le telefonate?
A livello Hw devi andare in un negozio di elettronica, gli spieghi il problema e ti dovrebbero dare un aggeggio che si interfaccia con la spina telefonica e la scheda audio... A livello Sw ancora non so... se ho tempo faccio una ricerca domani... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Io usavo "supervoice" col mio vecchio 56k e nessun problema... potevi anche mandare fax.
Ora ho l'adsl...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.