|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
RAM NANYA - A7V8X - XP2000+... non sembra un gran chè!!!
Ciao raga...
la configurazione in oggetto è quella in mio possesso ed a malincuore devo ammettere che x oc nn sembra il max. Ho cercato vare configurazioni per trovare la max stabilità (oltre i bench, ho fatto il rip di un dvd codificandolo poi in divx), ma + di 1900mhz nn sono riuscito a tirare. I parametri usati sono questi: fsb a 140 molti a 13,5x Ram 2-3-3-6 Vcore 1,89v Senza considerare che le temp sono alquanto sfasate (secondo me)... le monitorizzo con MBM5 e per la MOBO si ferma a 21°, mentre la CPU nn scende sotto i 52° in standard ed a 60° sotto sforzo (ripping DVD). Probabilmente c'è qualcosa che nn va... sapreste darmi qualche dritta? Ho letto i vari post sul forum cercando di seguire le indicazioni trovate e studiando le reazioni delle componenti alle modifiche apportate. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
il processore è un thoro o un palomino?
se è un palomino è abb. normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Il processore è un Thoro, sigla AXDA2000+ AIRGA0236.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
|
Secondo me mandi tutto fuori specifica e impianti il PC, io con un 1700+ sto a 1923 Mhz reali, temp sotto controllo con slk800 e impostazioni a 175*11.
su ho un banco di A-Data ma ti posso garantire che il pc è partito pure con un banco di NANYA PC 2700 CL 2 con voltaggio 2.7 (in pratica le stesse impostazioni delle A-Data che ho ora) Consiglio: imposta la frequanza a 166 avendo così le freq in specifica e quindi imposta il moltiplicatore, puoi pure andare a 11.5 e vedi il comportamento, dai un po di volt in + al procesore e alle ram! e se le tue NANYA sono quelle con chip NANYA a -6 secondo me non hai problemi a CL2 x vedere : http://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=7005&FORUM_ID=56&CAT_ID=26&Topic_Title=CPU+sotto+torchio&Forum_Title=Modding+e+overclocking
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.