|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Come controlare il ricircolo dell' acqua ??
Ciao a tutti. Ho un problema : mi e' gia' partita una pompa
dell' acqua del mio raffreddamento , e la seconda si e' gia' bloccata un paio di volte. L aprima era una Maxijet da 1000l/h( si e' rotta poco tempo fa' ) quella che ho ora e' una Rio da 1400l/h , pero' non so per quale motivo ogni tanto si blocca e mi causa dei pericolosi crash del sistema . Volevo sapere se esiste qualche sistema per monitorare il flusso dell' acqua nel circuito , qualcosa che mi indichi un eventuale calo della portata d' acqua. Grazie mille Paolo
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
qualche sistema c'è,ma se hai già cotto quasi 2 pompe hai qualcosa che non va caro...
Hai controllato bene il tuo impianto?Strozzature, angoli,salite,portate,alimentazione eccessiva? Che pompa hai,interna o esterna? Quanti WB?collegati come? Schemino! ![]() Le Sicce sono molto affidabili.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Allora nel circuito ho cercato di non creare strozzature , il diametro interno di tutti i tubi e raccordi e' di minimo 10mm ( di diametro )
uso un radiatore dell 'impiantoi di riscaldanmentodi una Fiat 126 quindi il passaggio imnterno e' pure piu' ampio , la pompa e' una pompa ad immersione , uso una vaschetta da 10l apoggiata in terra , ma pure il case e' in terra quindi il dislivello e' di circa 35-40cm. Ci possono essere problemi?? Premetto che con la prima pompa che ho cotto non avevo il radiatore ( pero' e' durata circa 2 anni ) . Questa nuova ogni tanto fa un rumorino e si blocca , non vorrei fosse diffettosa. Tu che portata hai ?? Come fai a determinare la portata ?? Grazie mille Paolo
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.