|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
|
Nikon4500 Fan Site (fotografia digitale Fan Site)
Ciao a tutti,
Vorrei utilizzare al meglio la mia Fotocamera, e volevo appunto dotarla di una custodia pratica e che la protegga dagli urti, visto che la porto a pesca e sempre con me in movimento, l'ho acquistata via web, non ho basi di conoscenza fotografica ne un "negozio di fiducia" avrei bisogno di conoscere un negozio a Roma e/o provincia oppure un web, dove posso comprare degli accessori per la mia Nikon Coolpix 4500, anche non Nikon, ad esempio una borsa che abbia le qualità descritte sopra, un (Teleobbiettivo) si chiama così ? Intendo per aumentare lo Zoom, siccome mi trovo spesso in zone ricche di flora e fauna mi piacerebbe avere uno zoom maggiore per fotografare gli animali da lunga distanza, posso farlo senza spendere cifre esorbitanti anche con la mia 4500 ??? O devo comprare una altra tipologia di fotocamera, Sono in vendita sempre a prezzi ragionevoli: Un flash più potente, e un controllo per lo scatto a distanza. ? Altri utili accessori, premetto che possiedo un microdrive da 540Mb e una Flash SanDisk da 64Mb, due batterie extra, un cavalletto regolabile, di cosa altro posso avere bisogno ?? In più se ci sono dei possessori di questa macchina che hanno più o meno esperienza e vogliono condividerne, e consigliarmi dei parametri appropiati per le varie situazioni, sarei felicissimo di conoscervi e di creare insieme a voi un sito web apposito sia per la nikon che di fotografia digitale in generale. Ciao Alessio B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
per quanto riguarda la custodia ti conviene andare in un negozio ben fornito con la fotocamera e provare
per la tua macchina non esistono teleobbiettivi..ma aggiuntivi ottici ci sono i "rainox" che sono discreti e non costano molto poi considera che c'è gente che ci attacca i cannocchiali! per il flash è un po + complesso!...esiste una staffa che si attacca alla tua macchina con un cavo per collegare i flash nikon...ma costa un botto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per la custodia:
Appunto avrei bisogno di conoscere un negozio fornito qui in provincia di Roma, Rieti dove poter andare ed eventualmente un posto dove risparmiare, odio pagare una cosa più di quanto valga commercialmente, in pratica prendere la sola. Per il Rainox quanto può costare, di quanto posso ingrandire ? a che zoom X corrisponderebbe ? Attaccare un cannocchiale, e come ? Per il flash se costa un botto... ci sarà tempo addirittura se la passione aumenterà cambierò anche macchina fotografica. grazie Alessio [/quote] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
.
Guarda questo link:
Gli obiettivi per la nikon 995 e penso che vadano bene anche per la 4500 visto che anno un diametro du 28mm http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco.asp?marca=82&ordine=1&codCAT=107&page=1 Mentre per tutto guarda su www.fotodigit.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la Nikon 5700 ha di default un 8x con un 3x diverrebbe 24x ? sto dicendo stupidaggini ? Ho un amico che mi ha proposto uno scambio, ovviamente pagando una differenza tra la mia 4500 e la sua 5700, Le modalità assistite, prima tra tutte la panorama assist, mi piace tantissimo, esiste un firmware o un modo per ottenere delle ottime panoramiche anche con la 5700, e in generale vale la pena fare un upgrade, premetto che il mio impiego principale è la fotografia di animali e di ambienti naturali, in più ho la fissa di avere uno zoom potentissimo... ultima cosa, il firmware della fotocamera si può aggiornare in qualche modo ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Convertitore tele 6x diametro 28 millimetri; completa di tappo copriobiettivo e custodia. Compatibile con fotocamere digitali Nikon CoolPix, si avvita direttamente sull'obiettivo dei modelli 880 (UR-E2), 885 (UR-E4), 900, 900S, 950, 990, 995
Sempre su fotodigit a 119€ ho trovato questo teleobbiettivo. 6x è tanto ? diverrebbe 6x 4x = 24x cioè ingrandisce 24volte o 10x dieci volte ? Scusate la mia ignoranza. l'apertura focale è quella che è incrementata quindi la 4500 arriva con il suo zoom ottico a 4x a 155mm di focale che x6 con il Convertitore arriverebbe a 930mm è buono ??? ho visto telecamere con zoom 20x arrivare a 730mm di focale che penso sia già un ottimo ingrandimento ? per quanto riguarda le ottiche Rainox dove posso trovale so fotodigit.it non ce n'è nemmeno una. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.