|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
HDD SCSI: più sicurezza ma meno silenziosità??
Viste le caratteristiche di maggior sicurezza e velocità degli HDD SCSI, pensavo che potrei passare a questo supporto, che però mi viene indicato come molto rumoroso per via dell'alta velocità di rotazione dei dischi e poco indicato ad un'utenza domestica, anche per via della più ostica installazione ed uso. E' vero?
Vorrei optare per uno SCSI da 18Gb Ultra Wide (su controller Adaptec 2930-CU) che dovrà essere altrettanto silenzioso. Su quale marca ricade la scelta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Guarda la classifica del rumore rilevato in dB (decibel):
http://www.storagereview.com/comparison.html , poi selezionare "Idle Noise" dal menu a tendina ![]() Interessante anche 'Net Drive Temperature'
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Per Adric
fai bene a riscrivere ogni tanto siti che hanno dati importanti che non si trovano facilmente. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammazza se sono rumorosi, però... ![]() Giusto il Seagate Barracuda 36ES2 si salva! Magari avrà anche prestazioni inferiori ad altri, ma per il mio caso andrà benissimo! ![]() Ho da 3 giorni un nuovo Seagate Barracuda V da 60 Gb che davvero non si sente! ![]() ![]() Brava Seagate! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Gia' che ci siamo guardate anche il thread in rilievo intitolato:
DISCHI: link ad Utility e Software per la gestione http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373111 ci sono i link ai siti dei 6 costruttori di HD: Fujitsu, Hitachi/IBM, Maxtor/Quantum, Samsung, Seagate e Western Digital. StorageReview e' il sito piu' famoso tra quello specifico sugli hard disk. Io altri non ne conosco, se qualcuno li conosce ne posti i link ![]() Purtroppo sull'affidabilita' dei dischi fissi non ci sono test plausibili; anzi se trovate dei link interessanti in materia ci piacerebbe leggerli. E come affidabilita' anche gli SCSI prima o poi si SCaSsano, anche se piu' tardi rispetto degli Eide. Se la grande differenza di prezzo e' giustificata come prestazioni, non lo e' altrettanto come affidabilita'.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non l'avrei detto, visto che mi hanno sempre parlato bene delle meccaniche degli SCSI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.