|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
SETI@home... prestazioni e/o risultati "scientifici&quo
Mi sembra che le discussioni sul progetto SETI@home stiano sconfinando troppo nell'aspetto "prestazionale" più che in quello "scientifico", per cui il progetto è nato... per carità, non è un rimprovero, anche io mi diverto a misurare le prestazioni del mio sistema in questo modo...
Comunque, volevo chiedervi: nelle migliaia di WU che il gruppo hwupgrade@seti ha calcolato, ce ne è stata almeno qualcuna degna di interesse "scientifico"? E poi, in questo caso, il leggittimo "calcolatore" viene avvisato se una delle sue WU è risultata, uhm, più carina delle altre? ![]() a presto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
mah, qualcuno (ultimo mi pare clock man) ha avuto qualche pallino verde in seti spy (cioè ha scaccolato qualche segnale che potrebbe essere interessante..), di più non so...
ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
http://setiathome.berkeley.edu/Candidates/SHGb03+18r/SHGb03+18r.html
questo è Gimmy di NGI, e questo http://setiathome.ssl.berkeley.edu/Candidates/SHGb12+18y/SHGb12+18y.html è Canaro, del nostro gruppo... Sono segnali candidati ad ulteriori rilevazioni vista la loro sigificatività sulla base dei criteri di analisi dei segnali.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: S.P.Q.R.
|
Ma se non ti accorgi di aver elaborato una Wu con segnale interessante come fai a rintracciarti nella eventuale graduatoria degli "interesting".
O meglio,io come metodo per essere "avvertito" del calcolo effettuato ho trovato solo la "bmp" o "gif" da settare nel setyspy,da scegliere "if interesting" etc etc C'e' altro da fare per sapere cosa calcoli e magari togliersi qualche soddisfazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: SETI@home... prestazioni e/o risultati "scientifici
Quote:
Alcuni infatti non tenevano traccia del frutto di tanto lavoro. Purtroppo per un po' di tempo ho sbagliato nell'usare SETI Spy, nel senso che questo deve essere aperto nel momento in cui termina lo scaccolo di una wu e comincia quello della successiva. Io magari avevo controllato con lo Spy fino al 90%, ma poi lo avevo chiuso, convinto che i risultati fossero stati salvati comunque, invece nel momento in cui SETI Driver fa partire un'altra WU, non fa che sovrascrivere i files per lo Spy, e quindi al successivo riavvio di quest'ultimo i vecchi dati sono ormai persi. Per questo motivo la mia mappa stellare ha perso dei pallini rossi, e chissà magari anche verdi! ![]() Ho visto i link dati sopra, ma non ho capito se sia possibile controllare un elenco completo dei segnali interessanti per scoprire se su quella lista ci sono anche io! Qualcuno sa aiutarmi? Ciao, e un GRAZIE a Viking per aver riproposto la questione.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, ho iniziato da poche ore ad usare setispy, e poche ore fa è spuntato un simpatico pallino viola sopra la linea divisoria ![]() interesting triplet, o qualcosa del genere... eheh occhio che da un giorno all'altro mi leggerete su tuti i giornali! ![]() Ah tommy, io per ovviare al tuo problema ho attivato le opzioni logging del setyspy, sperando così di salvare i dati rilevanti (non credo che anche i dati dei log vadano persi no?), anche se ad ogni wu completata i dati "visibili" vengono sovrascritti (cosa che non sapevo e che apprendo ora da te)... un saluto a tutti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' bello vedere una mappa piena di pallini, non ti pare? Riassume tutto il tuo lavoro! Comunque stai tranquillo che, a parte i pallini verdi che non si fanno mai vivi, di spikes, triplette e gaussiane se ne vedono tantissime: anche 15 spikes e addirittura 7 returned gaussian in una sola wu! Ciao, e buon lavoro.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
tommy mi stai dicendo che se lascio seti spy aperto quando finisce una WU mi segna il pallino rosso ? BELLO! peccato che l'ho imparato solo ora
![]() grazie ..ciao ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
|
Non ho ben capito cosa intende tommy, ma se setyspy lo lasci sempre andare non ti cancella gli eventuali pallini verdi... io faccio così e il mio bel pallinone verde è lì che fa la sua bella figura nella mappa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Se può interessarvi, oggi festeggio la 1000esima WU con Setispy... chissà se nelle altre 500 c'era del "verde"...
C'man
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: near caorle (ve)
|
boh
è possibile che sia arrivata una wu solo con il nome e la data di registrazione senza coordinate e ar ?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: near caorle (ve)
|
....magari dipende dal giorno di registrazione...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
clock l'immagine coi puntini rossi dove si prende?
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusate non apro un thread perche' penso sia inutile ..per mettere nella firma le seti stat ..
vado su : http://www.seti.familie-friedrich.de/userstats_admin.php metto l'indirizzo email ..e compare la mia stat poi vado su profilo nel forum e in firma quale devo mettere? messageboards html o link ?? li ho provati tutti e tre ma mi dice, in alcuni casi , che e' troppo grande , resaizo ma nn se vede nulla ..non e' che qualche buon anima ![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
E' il codice messageboards che devi utilizzare,la size non dovrebbe essere un problema,copia esattamente il risultato (il codice) che ti viene nella riga messageboards dopo che hai impostato i tuoi dati utente.
I parametri che vedi in alto sono solo per impostare i colori. La "taglia" del counter la decidi solo nella pagina precedente ( http://www.seti.familie-friedrich.de/user.php ) poi clikki su configura (in tedesken ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti se su SETI Driver si spunta "Use Seti Spy", aprendo lo Spy anche un attimo prima della fine, i risultati monitorati comprendono tutto quello analizzato fin li. Il problema insorge se il SETI Driver passa alla wu successiva quando lo Spy è chiuso. Infatti il file per lo spy viene sostituito da quello nuovo. Me ne sono accorto quando non ho trovato sulla mappa stellare il pallino di alcune wu che avevano addirittura delle returned gaussian. Vengono invece disegnati i pallini rossi anche se le gaussiane ci sono ma non arrivano al valore di soglia di "strength".
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mah1 io ho copiato esattamente il testo messageboardsa( cut &copy9 pero' la sign nn c'e'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che dico ora c'e' ! thks grazie tommy ora lo tengo sempre acceso ..
grazie undi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.