|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cesena
|
rpm
Salve,
forse vi sembrerà una domanda stupida da uno che usa linux da un pò ormai, ma non riesco a disinstallare un rpm, come posso fare? Se provo a disinstallarlo mi dice che nn è intallato, se provo a installarlo o a forzare l'installazione mi dice che è già installato. Boh?!?!? grzie a tutti come sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
l'hai fatto da console? nel caso verifica il nome corretto perche' il nome usato per installare non e' uguale a quello per disinstallare; banalmente se dai
rpm -qa > lstrpm in lstrpm ottieni tutti i pacchetti installati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: rpm
Quote:
rpm --rebuilddb.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano oppure Valtellina
|
ho avuto lo stresso problema.. un amico mi ha aiutato...
ricostruisci il database con il comando rpm --rebuilddb (come ti è stato suggerito da #!/bin/sh) prova a disinstallare o installare di nuovo il pacchetto.... se non funziona riavvia linux in modalità solo testo e riprova.... con me ha funzionato! Ivan |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.