|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prendere x il c... una motherboard!Possibile? Pentium4
Ho trovato un sito (ne avevo trovato anche un altro, ma ho perso il link..
![]() In schede madri come la mia, dove l'overvolt max è di +0.1V, permetterebbe un overclock di gran lunga maggiore. Questo è il link (in tedesco purtroppo, ma da qualche parte l'ho visto in inglese) per northwood http://www.tweakers.net/nieuws/20524 Questo è un sito inglese,anche se non era quello che avevo visto... http://www.hexus.net/review.php?review=278 Nessuno di voi ha mai visto o provato niente di simile?? Soprattutto,la cosa potrebbe valere anche su un P4 con core Willamette!?!?! Ho bisogno di più tensione sul core,non so più che versi fare... ![]() Questa potrebbe essere una soluzione. Aiut! Se qualcuno conosce modifiche per la mia ASUS P4B sono pronto a ricompensarlo... ![]() Nessuno ha un Willamette da sperimentare? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Nel tuo caso devi collegare con un filo sottilissimo i vid 4-3-2 per ottenere il vcore default 1.85v ed il max dovrebbe poi arrivare a 2.05v-2.1v.
Lo feci una volta con la p4b266e che avevo e un willy 1.7ghz ed ebbi come vcore max 2.05v. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
guarda, non so se ti può interessare, io con la P4b533 spostando solo un ponticello sono passato da max vcore di 1,7 ad un max di 1,95
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovrei unire tutti e 5 i piedini quindi, per comodità... anche se, essendo il mio vcore di default 1.75, vuol dire che alcuni sono già connessi tra loro internamente.
E' rischiosa la cosa??
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
essendo il mio vcore di default 1.75, vuol dire che alcuni sono già connessi tra loro internamente.
E' rischiosa la cosa??[/quote] Si,non c'è bisogno di unirne 5 ma solo i primi tre esterni,io lo facevo senza problemi ma ci vuole molta accortezza e pazienza e attnto ai corti,inltre devi badare bene che il filo faccia fare contatto ai tre piedeni. Può essere rischiosa se fai qualche corto,se non hai un minimo di manualità lascia perdere. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi guardando lo schema su VR-Zone, essendo il mio Vcore 1.75 vorrebbe dire che i pin 1-2-4-5 sono già connessi a tra loro,giusto?
In teoria basterebbe connettere il pin 3 al 2 o al 4, o sbaglio? Non temo per la non riuscita della cosa, ho paura per il processore, che mi dia un risultato del tipo "frittura di pesce"..... Siamo sicuri che l'operazione, ammesso che sia svolta bene, sia sicura? ![]() Il tuo era un Willamette?? Da me WCPUID segna "Family 15 Model 1 Stepping 2", ed è a 0.18µ.... Scusami se ti rompo ma voglio essere sicuro che la modifica sia compatibile con il mio procio, essendo funzionante sul tuo... Sai, un P4 non è un AthlonXP (come prezzo,purtroppo!)...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda guarda!
Ho scritto all'autore del sito (in perfect english!) e mi ha piazzato questo link http://www.vr-zone.com/guides/p4mod/ che è specifico per questo tipo di processori. Gabry24 Ne sai niente?Ti sembra simile all'altra? A me sembra tutta un'altra cosa...mah. Chi vivrà vedrà.. Fatemi sapere!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
[quote="Yashiro"]Quindi guardando lo schema su VR-Zone, essendo il mio Vcore 1.75 vorrebbe dire che i pin 1-2-4-5 sono già connessi a tra loro,giusto?
SI! In teoria basterebbe connettere il pin 3 al 2 o al 4, o sbaglio? SI!ma per comodita è più facile unire i tre esterni. Non temo per la non riuscita della cosa, ho paura per il processore, che mi dia un risultato del tipo "frittura di pesce"..... Siamo sicuri che l'operazione, ammesso che sia svolta bene, sia sicura? ![]() Ho fatto il pin-trick almeno una trentina di volte ma ci vuole pazienza. Il tuo era un Willamette?? Da me WCPUID segna "Family 15 Model 1 Stepping 2", ed è a 0.18µ.... Ho detto già che ho provato con un p4 1.7ghz willamette soket478 su p4b266e,se anche il tuo è un 478 pin e non un 423pin vai tranquillo,ma mi sembra di ricordare che la p4b aveva il soket 478. L'ultimo link è per la mod al soket 423. Cmq se ti vai a rileggere i primi post in p4-overclock-database trovi molte info al riguardo. CIAO!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi era nato il dubbio infatti...
Allora devo seguire la prima guida! Thanks! Qualcuno sa come abilitare il divisore 4:3 sulle ram anche dopo superati i 132MHz di FSB sulla P4B?? Appena provo subito mi si fissa l'1:1.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.