|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nuovo HD da 120 GB. Come partizionarlo ???
Ho appena acquistato un nuovo hd da 120 Gb Maxtor che devo affiancare all'altro dove risiede un unica partizione con Win XP.
1- E' consigliabile fare una partizione sola per i dati ??? 2- Lo formatto con partition magic o con la gestione disco di XP ?? 3- Lo formatto come primario o secondario ??? Grazie x i vostri preziosi consigli ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho mica capito tanto bene....
Una partizione sola per i dati che vuol dire: un'unica partizione di tutto il disco o una partizione riservata ai dati? Comunque secondo me le partizioni vanno fatte in base alle esigenze ed alle preferenze persoanli: tecnicamente non cambia niente Per formattarlo lo uoi fare con qualsiasi cosa: una formattazione è una formattazione... quindi ![]() Primario o secondario, anche qui non capisco sinceramente: ti riferisci al disco o alle partizioni? Alla formattazione no, visto che la formattazione è la formattazione (già detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io uso sempre partition magic, ma farlo con l' utility di xp e' identico il risultato (degustibus).
Io su 80 GB ho 5 partizioni 1 sistema operativo 2 dati per ftp server(mp3 games programmi grosse immagini) 3 archivio (driver documenti foto, programmi di uso frequente) 4 giochi 5 file temp di emule edonkey se fai DivX fattene una di 10 GB per ripparli e lavorarli ora installero' una sesta partizione solo per Unreal 2 ![]()
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.