|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'AMD Athlon scalda davvero?
Qualcuno di voi che ha un AMD mi dice se scalda davvero? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: L'AMD Athlon scalda davvero?
Quote:
tutti i processori oggi scaldano per davvero. cmq. gli amd per portatili sono ottimi sotto il profilo energetico e del calore.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Concordo con SuperMarchino!
Comunque nel mio portatile il processore e' una delle parti che scalda di meno, quella che scalda di piu' invece e' il Combo ma mai fastidioso. Dipende molto anche da come viene progettato il raffreddamento delle varie parti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao io ho un Compaq 907EA con processore Athlon e ne sono soddisfatto, lo utilizzo molto e devo dire che il problema delsurriscaldamento non esiste, forse c'era per i primi processori con gli attuali secondo me non v'è alcun problema.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie! Ho fatto questa domanda perchè alcuni rivenditori mi hanno detto che scalda troppo. Un mio amico, sul fisso, ha dovuto cambiare ventola perchè si surriscaldava e si spegneva tutto!
Cosa mi consigliate quindi tra il toshiba 1900-303 e l'HP ze4288? Sono davvero indeciso (vd. intervento precedente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho un athlon mobile e nonscalda molto. Personalmente te ne consiglio l' acquisto.
Ciao; Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ho di recente acquistato l'Olidata Stainer con Xp 1600+ non senza un pò di scetticismo per il processore ma a 1199€ ho deciso di rischiare. Ebbene l'XP effettivamente scalda se utilizzato al massimo delle sue prestazioni, in condizioni normali invece è tiepido. C'è da dire che Windows XP gestisce decisamente meglio il PowerNow che non lo Speedstep ed anzi ho dovuto disinstallare l'utility PowerNow AMD consigliata da alcuni amici su questo forum perché non portava a miglioramenti consistenti dell'autonomia (almeno sullo Stainer dove è circa 3 ore) ed anzi si vedeva il puntatore del mouse che ogni 5 o 6 secondi assumeva la forma della clessidra rallentando il sistema. Il processore è decisamente performante se associato a memorie DDR come ora la maggior parte dei chipset sembrano gestire. A proposito spesso qui si parla molto di processori e mai di chipset, lo Stainer monta un Via KN266 e devo dire che anche grazie al south bridge della stessa Via la gestione di memorie ed HD è ottimale forse al livello dei vari Intel per PIV e PIII. Prima di questo avevo acquistato un Presario 1115 che mi piaceva moltissimo (in fondo è un HP) ma che ho venduto dopo neanche 20 giorni e non per il Celeron 1600 che andava abbastanza forte quanto per una gestione dell'HD insufficiente da parte dell'accoppiata ATI 340IGP e ALI 1535+ con un sistema molto rallentato malgrado le DDR (ma lo sapete che i due chip almeno allo stato attuale comunicano tramite bus PCI a 133 Mhz e non su bus proprietario) e per la gestione della ventola quasi sempre in funzione malgrado un notebook freddo (processore a 55 gradi). Tutto ciò per dire che forse gli utenti di notebook dovrebbero spostare un pò la loro attenzione su tutto ciò che c'è intorno al processore perché allo stato attuale sono questi i colli di bottiglia. Un saluto a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sai i rivenditori competenti o meno devono pubblicizzare i portatili che riescono ad avere e da quel che ho riscontrato io le marche che vanno per la maggiore fra i rivenditori sono in ordine di cifra da spendere:
Acer Asus Toshiba e Sony. I Compaq molti gli sconsigliano perche' negli ultimi tempi prima dell'unione con HP hanno avuto molti problemi di assemblaggio(sembra quasi che i dipendenti sabotassero le linee(da alcuni tipi di problemi che mi hanno raccontato che sembravano duvuti a sbadataggine o .....!) Per il resto secondo me sono da considerare anche Packard Bell e Hp(fra poco saranno solo Compaq). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.