|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Hearts of iron
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno sa' qualcosa sul gioco HEARTS OF IRON della paradox. Dovrebbe essere un gioco molto simile a EUROPA UNIVERSALIS. solo che l'ambientazione sara' la seconda guerra mondiale. Se qualcuno ha notizie al riguardo.......si faccia avanti. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Hearts of Iron (HoI) e' fatto dalla Paradox, la stessa casa di Europa Universalis.
Io ce l'ho e ci ho giocato. Il gioco ha molte potenzialita', rispetto ad europa universalis ha tenuto un po' dell'interfaccia grafica e della meccanica di gioco (gestione del tempo). Ci sono veramente molte cose ed ha la possibilita' di diventare veramente un giocone. E' sulla WW2, con la gestione di tutto. Ora veniamo ai punti dolenti: 1) Il gioco necessita ancora di MOLTE patch. A molti (a me no pero') succedono frequenti CTD. 2) Il gioco single player e' facile. Ci sono dei mod per renderlo un po' piu' difficile, ma per ora e' ancora semplice. la AI fa' schifo. 3) Il gioco in multiplayer utilizza le directplay della MS. Quindi, se hai Fastweb, non giochi online a meno di non pagare per l'IP pubblico o di giocare con altri utenti fastweb (io non ne ho ancora trovati). 4) Il gioco in multiplayer tuttora ha ancora alcuni bachi (per esempio le forze aeree e navali non possono combattere pena frequenti crash). Una nuova patch sta' per uscire e dovrebbe risolvere questi ed altri problemi minori (a parte il direct play che rimane). Detto questo, il gioco ha veramente molte potenzialita'. Per maggiori info, visita il forum del gioco dove sono trattati molti di questi argomenti (www.paradox-interactive.com). Se hai gia' giocato ad Europa Universalis e ti piaceva, questo e' molto meglio. Pero' tieni presente che se lo compri, prendilo per giocare online. Perche' per adesso in single player e' troppo semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Grazie delle informazioni. Io sono un patito del genere e appena lo trovo in giro lo prendero'. ( scusa, ma e' in italiano o in inglese?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
c'e' sia la versione italiana che inglese.
se lo prendi e vuoi giocare online, dimmelo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Vedo che era stato aperto questo thread e mi accodo, avendo intenzione di acquistare il gioco (ho già giocato a EU1 e EU2). Per quanto riguarda l'AI del gioco, mi sembra strano quanto affermi, perchè siti come the wargamer o militarygameronline o strategygames la definiscono Molto buona/Ottima...( e sono siti non di gioco in generale, ma di gioco strategico/storico, quindi specializzati) Chiaramente settano l'AI al massimo livello di Aggressività e con la difficoltà del gioco su valore Alto. La patch 1.03 pare abbia molto migliorato le cose. probabilmente sul forum apposito nel sito della Paradox ci saranno maggiori info.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.