|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Colonne ListBox
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto su una ListBox in Visual Basic. Io prelevo due campi da un DB e vorrei metterli in due colonne della stessa ListBox ma non ho ancora capito come fare. Avevo provata a fare una cosa del genere prodotti.AddItem !prodotto & vbTab & !prezzo ma il risultato è un pò scadente (non è tutto ben allineato). Esiste un modo per poter fare ciò??? Un grazie anticipato a chi mi potrà dare una mano.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Dunque io ho sempre fatto così:
- Ti crei un array in modo da memorizzare i dati, nel tuo caso saranno x righe per 2 colonne, e memorizzi i tuoi dati pippo(0,0)=.... pippo(0,1)=.... pippo(1,0)=.... pippo(1,1)=... ... e così via (ti consiglio un ciclo for next) -Dopodichè imposti la listibox così: userform.ListBox1.ColumnCount = 2 (specifichi le 2 colonne) userform.ListBox1.Column = pippo (scarichi i dati) x le dimensioni delle colonne, devi utilizzare la proprietà .columwiths Spero di esserti stato utile. L'utilizzo dell'array ti permette una maggiore praticità nell'utilizzare i dati visualizzati.... imho.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Ho provato seguendo il tuo consiglio ma non va... Forse parli di altri attributi perchè quelli da te citati non mi sembra che esistano. Ho provato anche con Columns e AddItem ma non sono riuscito a far funzionare niente...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ummm.. io l'ho provato in vb sotto Excel... quindi potrebbe essere quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.