|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
[C#]Objects
Ha cosa corrisponde il tipo objects in altri linguaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Object (maiuscolo e singolare, non per essere pedante
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
ma posso trasformarlo in tutti gli altri tipi, vero? Cioe puo contenere da numeri a caratteri a numeri con virgola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi farci di tutto...mai sentito parlare dei meccanismi di boxing e unboxing?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Object "non può" essere "trasformato" in altri tipi... gli altri tipi possono essere "trasformati" in Object...
Mi spiego meglio Object è la radice dalla quale derivano tutte le altre classi (anche le tue...) quindi è vero che tutte le classi sono un object, ma non è vero che un object può essere trasformato in tutte le classi... es: Object o=new MiaClasse(); //lecito MiaClasse mc=new Object(); //non lecito Spero di essere stao chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vero quanto dice Soalle, sono stato un po' troppo sintetico. Cmq sul sito MS trovi la completa gerarchia di oggetti derivabili da Object, utile per cominciare a vedere lo scheletro della struttura del framework.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Non vorrei essere puntiglioso... ma per non creare confusione (scusami atragon)...
boxing e unboxing sono meccanismi (automatici o non) per la trasformazione di tipi di valore in tipi di riferimento (e viceversa.... o meglio tipi di valore trasformati in tipi di riferimento -boxing- possono ritornare tipi di valore -unboxing-)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessun problema, mi sembra una buona discussione. Come ho detto sono stato molto (troppo) sintetico nella mia replica (sono arrivato a casa adesso....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.