|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
acquistare suse 8.1 conviene?
ragazzi vorrei buttarmi sul mondo linux alla grande....e dato che non ho una mega connessione e mi piacerebbe avere da subito tanti programmi stavo facendo un pensierino sulla suse 8.1 7cd+1dvd contenente 2000 programmi
![]() già che ci sono una domanda qualcuno di voi riesce a fare come si deve editing video sotto linux con telecamera digitale? che programmi ci sono? grazie a tutti! ciauz ![]()
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Prima di spendere soldi (...sia ben chiaro .... ben spesi!!!) per SUSE ... prova a fare un po di rodaggio con qualcos'altro....magari scaricabile gratuitamente da internet (redhat mandrake debian.....etc etc ) per quanto riguarda le applicazioni, bene o male sono sempre le stesse per ogni distribuzione...!.. ese non sono incluse sono comunque scaricabili da internet...
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Concordo ed aggiungo:
secondo me la SuSE, tra le distribuzioni amichevoli, è la migliore in assoluto seguita subito dopo dalla Mandrake. L'ultima versione di SuSE che provai fu la 7.1, e devo dire che mi piacque parecchio. Diciamo che con 82 € ti porti a casa non solo un'ottima distribuzione ma anche due manuali (uno di circa 300 pagine, l'altro di 500) a detta di molti di ottima qualità. Praticamente, se acquistassimo 800 pagine di manuali Linux li potremmo pagare intorno ai 60 €: quindi i 3/4 del prezzo della distribuzione è coperto dai manuali...e questo dovrebbe contribuire a rendere meno indigesta la spesa. Ti ricordo, però, che se vuoi veramente risparmiare puoi ricorrere alle distribuzioni che trovi allegate nelle riviste di Linux (per esempio Linux&C.) che vedi nelle edicole: prezzo intorno ai 5-6 €. E risolvi il problema del download. Ovviamente non troverai mai la SuSE nelle riviste, solo il Live CD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io sto utilizzando mandrake in questo momento, e fino a pochi giorni fa mi potevo considerare in totale imbranato con linux (non che ora non lo sia, chiariamoci
![]() ![]() poi tieni conto che le distribuzioni linux sono costantemente in aggiornamento, quindi spendere tanti soldi così per una distribuzione che fra un anno sarà vecchia... mi farebbe storcere un pò il naso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
xke non doni quei soldi alla gnu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
corri troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Re: acquistare suse 8.1 conviene?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Mi consenta ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
che ragionamento .............
bastano anke 79 euro scusa in chiesa non dai mille euro , ma un euro e fai lo stesso una buona cosa o no? pensa se lo facessimo tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
stallman diventerebbe ricco, si comprerebbe Windows XP professional e manderebbe al diavolo linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bè io ho provato mandrake...non mi trovo male...xò io cerco un buon sistema linux dove installare programmi facilmente quindi rpm e che ne abbia un buon numero a disposizione e suse mi pareva offrisse queste belle cose...altra cosa molto bella è che ti monta automaticamente le partizioni win cosa che non ho visto in mandrake almeno nella versione 8.1....e devi andare a mano...
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Mandrake usa gli rpm (di cui ne esiste un numero veramente sterminato) e dalla 9 monta anche le partizioni NTFS in automatico (ora è in beta la 9.1)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La release in allegato alle riviste e liberamente scaricabile ha 3 cd, mentre esistono versioni per la vendita (le trovi tranquillamente anche nei negozi italiani) la versione "standard" (3 cd e guida all'installazione €35) e "powerpack" (7 cd o 1 DVD ( a scelta.. anche nella SUSE il dvd contiene solo quello che c'è nei cd), guida installazione e manuale da 200 pagine a €79)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ah...quindi la suse mette nel dvd le stesse cose che ci sono nei cd?
questa non la sapevo...se mi scarico le 3 iso della mandrake che bei programmi si trovano dentro? ti installa un sistema pronto all'uso con tutto quello che può servire?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma la danno con linux&co nel numero di questo mese?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
chi è che la da? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La mandrake ti installa un sistema pronto all'uso con tanto di openoffice, mozilla ecc.. i cd aggiuntivi contengono i sorgenti, dei programmi orientati all'ambiente server (alcuni sono comunque nei 3 cd base) e alcuni programmi commerciali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.