|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Vorrei provare Debian...
quale scarico? sid o sarge? woody mi sembra vecchina, vorrei avere un sistema più aggiornato.
Ho l'adsl sicchè no problem, l'unica cosa è che non voglio scaricare una iso minimale, e poi fare l'installazione via rete... preferisco anche scaricarmi 10 iso e poi usare solo 1/10 di quello che scarico (faccio genome@home, se lascio 10 ore il pc a scaricare da installazione perdo 10 ore di lavoro, se scarico 10 iso tanto il pc sta acceso lo stesso....) Ho trovato delle iso (likate dal sito di debian) sia di sarge che di sid, ma quale scarico? voi cosa consigliate? Voglio provare debian, attualmente ho slack 8.1 (current, kernel 2.4.20) e mi piace molto, solo che vorrei provare come è debian per il discorso della gestione dei pacchetti, che sulla slack mi pare abbastanza "scarna" (ma forse la mia è solo ignoranza..).Cmq, in sostanza, non sono un guru, anzi sono abb niubbo ![]() ![]() Grazie, John
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
premetto che debian la sto usando solo da pochi giorni. io ti consiglio woody. poi voody non è vecchia. dipende da come la attrezzi: io sono riuscito ad metterci su xfree4.2.1, kde3.0.5a, mozilla 1.2.1... [/img]
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhm... quindi dici di mettere su woody e poi aggiornare quello che voglio aggiornare?
John
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
esatto
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Vorrei provare Debian...
quale scarico? sid o sarge? woody mi sembra vecchina, vorrei avere un sistema più aggiornato.
non scaricare iso di sid, ammesso che le trovi, diventano subito obsolete. puoi fare un pensierino a sarge, ma anche quelle sono in beta. installa una woody minimale e poi upgrada a sarge o sid. Ho l'adsl sicchè no problem, l'unica cosa è che non voglio scaricare una iso minimale, e poi fare l'installazione via rete... preferisco anche scaricarmi 10 iso e poi usare solo 1/10 di quello che scarico (faccio genome@home, se lascio 10 ore il pc a scaricare da installazione perdo 10 ore di lavoro, se scarico 10 iso tanto il pc sta acceso lo stesso....) non ho capito il problema. se installi woody, poi per upgradare a sarge o sid non lo devi manco riavviare il pc, puo continuare a scaccolare in teoria... comunque poi non ci stai 10 ore in ogni caso. Ho trovato delle iso (likate dal sito di debian) sia di sarge che di sid, ma quale scarico? voi cosa consigliate? io ti consiglierei una woody mini-iso da 185 mega, giusto per non perdere tempo scaricando da internet anche il sistema base. il client di genome tanto e testuale no?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no io mi riferivo alla installazione via rete di cui ho letto dal sito debian.org, cioè di dare come sorgente dei pacchetti un ftp. Cmq ho capito, l'aggiornamento lo faccio a sistema funzionante...
Cmq sia ho sia la iso minimale che una iso di sarge... quale metto? Domattina ci vorrei provare. John
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.