|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Equazioni di secondo grado in C
salve... x fare una prova ho copiato dal libro di testo il listato di un programma in C per calcolare le equazioni di secondo grado, e ho un problema nella compilazione... non riesco a capire qual è l'errore... quando compilo mi da questo errore:
Quote:
Codice:
#include <stdio.h> #include <math.h> float a, b, c, delta; float x1, x2, w, w1, w2, mdelta; main() { printf ("Coeff a = "); scanf ("%f", &a); printf ("\nCoeff. b = "); scanf ("%f", &b); printf ("\nCoeff c = "); scanf ("%f", &c); if (a==0) { if (b==0) { if (c==0) { printf ("\nEquazione indeterminata\n"); } else { printf ("\nEquazione impossibile\n"); } } else { x1=-(c/b); printf ("Equazione di I grado: x1=%f\n", x1); } } else { delta=b*b-4*a*c; w = 2*a; w1=-(b/w); mdelta=fabs(delta); w2 = sqrt(mdelta) /w; if (delta==0) { printf("radice doppia: w1=%f\n",w1); } else { if (delta < 0) { printf("\nRadici complesse coniugate:\n"); printf("parte reale=%f",w1); printf("parte immaginaria = %f\n",w2); } else { x1=w1+w2; x2=w1-w2; printf("\nRadici reali: x1=%f",x1); printf("x2=%f\n",x2); } } } } |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
-lm
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
cc -lm prova.c -o prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
figa, non sapevo che ci fosse bisogno di quel comando... pensavo bastasse il make
![]() mi spiegate che differenza c'è? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
cionci PVT! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.