|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
da 40 gradi a 57 in 20 minuti,è normale?
ho un xp1700+ normale arriva massimo a 42 ma quando gioco dopo 20 minuti arriva a 57 gradi mi sembra eccessivo non vi pare? considerando che ho il case aperto e siamo in inverno.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ciao
senti non è per fare il saccente ma è perchè è capitato anche a me!!
hai mai sentito di un p4 a 60 gradi in overclock? trà l'altro con un buon dissy!!!??!?!? secondo me è una questione o di dissy scarso (non penso...) o di elevato spessore di pasta trà dissy e cpu.........tempo fà assemblando il mio ultimo pc (quello in sign) ho "spalmato" tranquillamente un buon spessore di pasta sulla cpu e ho pensato che spiaccicandoci sopra per bene il dissy la pasta (in eccesso) sarebbe fuoriuscita dai lati della cpu.......invece all'inizio tutto tranquil (anche se notavo delle temp. altine ma con il sistem nuovo non sapevo se era giusto o no...) ma poi mi è capitato di lasciare acceso il pc per varie ore ed al ritorno ho notato 60 gradi di temp!! un p4?????? ho rismontato tutto ed ho tolto una cifra di pasta lasciando uno strato appena sufficiente per lasciarci sopra l'impronta digitale (verificando però che aderisse su tutta le superfici del dissy e cpu......) morale della favola.......45 gradi in overclock sotto sforzo 38 circa in idle..... forse è successo anche a te?? ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Scusatemi ma veramente va laciata così pèoca pasta sul dissipatore?
Addirittura come dici tu la quantità necessaria a lasciare un'impronta?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao
senz'altro funzia lo stesso anche con più pasta ma cmq nel mio caso ho visto un calo di temp. mostruoso per cui mi sà che farò così anche con i prossimi dissy.......amche perchè la pasta ha un coefficiente di conduttività termica molto ma molto inferiore al rame o all'alluminio per cui meno se ne mette e meglio è!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
mi sa che hai ragione,adesso smonto il dissi e poi provo a fare così,provar non nuoce.
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
azzz non avevo notato che hai un xp!! stai attento!!!!!! verifica bene che la pasta sia stesa bene sulla superficie del dissy e della cpu!! non vorrei fartelo strinare!! cmq io ho montato anche alcuni xp in questo modo e funziano tranquil!! ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Re: da 40 gradi a 57 in 20 minuti,è normale?
Quote:
si è eccessivo. Considerando che hai il case aperto la temperatura non dovrebbe salire + di 6-8 gradi. Se non ce l'hai già, comprati un dissipatore in rame tipo il Thermalright SLK 800, costa si 50 euro ma almeno stai tranquillo e ti godi pure il silenzio di una ventola non troppo rumorosa. Io ho un Vantec (sui 25 euro) + copperspacer. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.