|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
WEB CAM in una LAN
Ciao a tutti,
vorrei usare la mia webcam in una lan, che programma posso usare? Il messenger della microsoft lo fa solo via internet e il netmeeting permette di inserire l'indirizzo IP di chi si vuol chiamare ma sempre se si è connessi ad internet. Esiste quello che cerco ? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Netmeeting funziona anche con IP di una Lan e nn solo se si trovano su Internet
![]() Lo ho usato personalmente per installare una Webcam su una LAN Win98 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Conosci qual è l'ultima versione ?
3.1 ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
scusate se mi intrometto ma la cosa mi interessa però vorrei sapere se è possibile farlo tra due telefoni, cioè se posso chiamare un'altro modem via telefono e connettersi direttamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x petronella
sei riuscito ad utilizzare la webcam con netmeeting su una lan? Dovrei visulizzare le immagini su un pc A che provengono da una webcam connessa tramite usb ad un pc B , i pc sono connessi tramite rete lan 10/100. ciaoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si,
il computer che deve vedere la webcam deve collegarsi all'indirizzo IP del computer che trasmette le immagini |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in reti e modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Quando i due pc sono connessi si può fare tutto cmq! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
NETMEETING
"""" Dovrei visualizzare le immagini su un pc A che provengono da una webcam connessa
tramite usb ad un pc B , i pc sono connessi tramite rete lan 10/100 """"" Ho provato la funzione di Condivisione Desktop Remoto di netmeeting. In questo modo ho il controllo completo del computer remoto, e quindi anche della webcam. Tuttavia si verifica un PROBLEMA . Il video proveniente dalla webcam del computer remoto ( pc B ) è visualizzato sul pc A in maniera "distorta". Con ciò intendo dire che le immagini ( sul pc A ) presentano molti " artefatti" ed anche il numero dei colori sembra diverso da quello originale. Entrambi i pc hanno le impostazioni video ( in netmetting desktop ) a 16 Milioni di colori, idem per i drivers delle rispettive svga. A questo punto ho pensato che fosse un problema di BANDA PASSANTE dovuto alla fase di crittografia della Condivisione Desktop Remoto di netmeeting, ho quindi ridotto a 256 il numero dei colori e diminuito al minimo il numero dei frame al secondo della webcam ( 5 f/s ) Il risultato è cmq il medesimo ovvero una profonda differenza fra il pc origine e quello di controllo remoto. Infine, il fenomeno è riscontrabile anche con le immagini fotografiche e quindi questo escluderebbe un problema di banda della rete. Cosa né pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non devi attivare il desktop remoto, ma la solo telecamera!
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, per ora mi serve il desktop remoto, poichè devo utilizzare anche un' altro programma per muovere un piccolo braccio meccanico anch' esso connesso al pc remoto, e con un software proprietario. Ho provato la condivisione normale con netmeeting ma il programma per ora funziona solo con il desktop remoto. ciaoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Provate a usare Windows Media Encoder 7.1 scaricabile gratuitamente dal sito microsoft,io l'ho uasto un paio di volte con successo una volta ci ho collegato una Web cam e un altra volta tramite una scheda tv ho mandato in lan le partite dell'Italia ai mondiali.
Va installato su un pc con la web cam o altra fonte video e poi dai pc client si utilizza windows media player connettendosi all'ip del pc con la web cam. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per il desktop remoto puoi anche usare WinVNC che reputo migliore del desktop remoto di netmeeting.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.