|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
qualcuno di voi tiene il notebook acceso 24/24 ?? si rovina?
Vorrei lascere il mio notebook acceso 24h su 24 a scaricare ma non vorrei che si rompesse in breve tempo (soprattutto l'hd) secondo voi e' fattibile c'e' qualcuno che gia lo fa?
Sapete il notebook e' bello silenzioso non come quel turbojet del mio pc fisso. E a volte vorrei dormire anchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: qualcuno di voi tiene il notebook acceso 24/24 ?? si rov
Quote:
beh anche il note se sempre accesso la ventola comincia ad accendersi ... e farsi sentire prima o poi ... se l'ambiente esterno ha una T bassa potrebbe anche essere che il sistema non risenta di lunghi usi ... cmq secondo me un note non è concepito per l'uso così prolungato ...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Per la mia non elevatissima esperienza (sono al mio secondo portatile) ho il sospetto che mbico abbia ragione.
L'unica esperienza diretta che ti posso portare è che il mio precedente note, che era un Travelmate di fascia alta (è costato circa 5.000.000), fin che lo usavo per 2-3 ore qualche volta alla settimana è sempre andato benissimo. Poi ho dovuto usarlo per lavoro e dopo qualche mese di utilizzo intenso, almeno 9 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, non so se a causa di questo, si è fottuta la scheda madre. Se poi si sarebbe rotta comunque non te lo posso dire, ma un po' sospetto il fatto lo è. Penso sinceramente che l'hardware dei note sia troppo concentrato e che il calore sviluppato dalle varie parti (CPU, chipset, sk. video, HD, e unità ottiche varie) non riesca ad essere dissipato a dovere e che, nel lungo periodo, possa causare danni alla macchina. Ovviamente è solo una supposizione ed altrettanto ovviamente questo discorso potrebbe variare da marca a marca se non addirittura da modello a modello. Saluti.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
ciao, ti dico la mia esperienza:
ho un compaq presario da maggio 2001.. lo tengo acceso più di 12 ore al giorni dalle 9/10 alle 24/01 e non ho mai avuto problemi.. certo le ventole si accendono..però è normale dopo l'uso prolungato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: qualcuno di voi tiene il notebook acceso 24/24 ?? si rov
Quote:
Sulla rumorosità del notebook dipende molto da quello che ci fai , se lo tieni acceso la notte a far encoding DivX la ventola partirà sicuramente molto spesso .
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no lo lascerei acceso solo a scaricare e dopo la prima notte devo dire che la ventola non e' partita neanche una volta.
Qualcuno sa come fare un ramdisk sotto xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
strano ma vero su wintricks non trovo nulla
grazie lo stesso comunque mbico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco la soluzione
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() IN FRANCESE NON NE SO UNA PAROLA ![]() Babelfish aiutami tu ![]() La stampo e me la faccio tradurre dalla mamma (prof di Lingue per mia fortuna) Grazie mbico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
poi passa ![]() anzi se tua mamma è contenta potrebbe tradurre il sito ... carino dalle immagini ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.