|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Con 500-700 euro che portatile potrei prendere (usato)?
Ciao a tutti...
mamma mia sembra una vita che non posto su HWUpgrade... a momenti non ricordavo nemmeno la pwd per il login!!! ![]() veniamo al dunque: a partire dal mese di settembre dell'anno in corso da poco iniziato necessiterò di un portatile che dovrò usare come pc principale per almeno 6-7 mesi. Naturalmente lo acquisterò prima di settembre... direi intorno a quest'estate, perciò. Volevo iniziare a informarmi sin da ora che potenziale di acquisto avrei con... diciamo una cifra dai 500 ai 700 euro. Essenzialmente il pc lo userei per scriverci, per navigarci in internet (quindi dovrebbe avere un modem 56k + sk di rete), spedire email, usare icq e collegarvi alcune periferiche usb come scanner o webcam. Ci sentirei anche un po' di musica (MP3, CD audio) con cuffie. Potrebbe saltarci fuori l'idea di lanciarvi qualche programma per fotoritocco o giochillo. Fondamentalmente mi occorre che sia fluido nel lanciarvi le applicazioni che ho elencato prima, per i giochi me ne posso anche sbattere alla grande. Sarebbe gradita, ma non indispensabile la presenza di un masterizzatore che so già che con tale cifra non credo di potermi permettere (altrettanto dicasi per un lettore DVD...). In ultimo ma non meno importante: per quanto portatile lo utilizzerò perlopiù al chiuso, attaccato alla corrente; quindi non occorre che le batterie siano particolarmente longeve né c'è bisogno stretto che sia leggero... ditemi un po' voi... so che si possono anche assemblare i portatili... cosa potrei spendere con la cifra che ho indicato nell'usato (naturalmente tenete un po' conto della discesa dei prezzi da qui a 4-5 mesi)? grazie in anticipo per i pareri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
...nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
guarda a 999 € da mediaworld ti porti a casa un portatile discreto (low-end)
se sei stretto stretto coi dindi, bazzica il mercatino di HWupgrade oppure di Tiscalinet oppure di Secondamano oppure su Usetet.libero .it e qualcosa trovi. P.S. occhio alle sòle. devi stare attento. io ho preso un P3 600 mhz con LCD 14" a circa 600 €. Toshiba. buoni acquisti ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
All'iper avevano e forse hanno ancora l'acer 1300dvx (duron 1,2ghz 14" tft 128mb ram 20gb hd lettore dvd at ni-mhlan e modem e usb) a 849 euro nuovo e anche un Head (subnote celeron 800mhz 12"tft 320mb ram 20gb hd bat lithio masterizzatore usb firewire lan e modem) sempre a 849 euro
Prima di spendere 700 euro per un usato forse sono meglio. Io ho comprato il secondo e mi ci trovo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.